FRIULI - Le star dello sci si allenano a Tarvisio e Zoncolan

01 Marzo 2018


Le piste del Friuli Venezia Giulia ospitano in queste ore gli allenamenti di tanti big dello scireduci dalle Olimpiadi di Pyeongchang e che si apprestano ad affrontare la tappa di Coppa del mondo nella vicina Kranjska Gora (Slovenia).

Nella località slovena si gareggerà nelle giornate di sabato 3 e domenica 4 marzo con uno slalom e un gigante: per preparare queste gare sono state scelte le piste di Tarvisio e Ravascletto/Zoncolan.

Sulla pista Zoncolan 1 c'è la squadra svedese con la medaglia d'oro in slalom a Pyeongchang André Myhrer e Kristoffer Jakobsen. Presenti anche i francesi con Victor Muffat Jeandet (nella foto, bronzo olimpico in Combinata) e Thomas Fanara.

Tanti atleti di Coppa anche sulle Alpi Giulie con la pista C di Tarvisio che ospita le delegazioni di Canada, Spagna, Repubblica Ceca e soprattutto Svizzera con l'argento nello slalom di Ramon Zenhäusern, Daniel Yule e Luca Aerni e Francia con Jean-Baptiste Grange e Clément Noël. Presenti sulle piste anche i fratelli Zampa dalla Repubblica Ceca. 

di Redazione DoveSciare.it
01 Marzo 2018

Località di cui si parla nell’articolo:

TarvisioRavascletto - Monte Zoncolan

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo