CRANS MONTANA - Federica Brignone vince la combinata!

04 Marzo 2018


Federica Brignone ha vinto la combinata di Crans Montana, per l'azzurra è l'ottavo trionfo (25 esimo podio) in Coppa del mondo di sci. 

Dopo un brutto superG dove Fede era andata male, ecco la manche di slalom, dove Brignone si è forse ricordata il talento che da giovane aveva mostrato anche in questa specialità e ha soffiato la vittoria per 3 centesimi a Gisin e per 9 a Vhlova. 

"Era uno slalom difficile perché la neve si era scaldata e c'era qualche buco, ma io ce l'ho messa tutta - Ha commentato Federica Brignone prima di salire sul podio - Di slalom ne ho fatto pochissimo quest'anno, visto l'infortunio che mi ha condiziuonato ad inizio stagione. Dopo il superG ero arrabbiata perché non mi ero piaciuta, così in slalom mi sono lanciata senza fare calcoli. Crans Montana mi porta fortuna: lo scorso anno feci un primo e un secondo posto".

Slalom vero dicevamo, e con neve che si è deteriorata in fretta, anche per questo Sofia Goggia, leader dopo la prova di superG, ha chiuso solo all'ottavo posto. Lo stesso vale per Nicole Delago, seconda a metà gara, solo 18 esima dopo la manche tra i rapid gates. 

Ma ora è il momento per festeggiare la splendida vittoria di Federica Brignone che lo scorso anno qui aveva trionfato sempre in combinata. Una pista sicuramente amica della nostra portacolori. 

di Redazione DoveSciare.it
04 Marzo 2018

Località di cui si parla nell’articolo:

Crans Montana

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo