LORICA - Ci siamo, torna lo sci: c’è l’ok dell’Ustif

08 Marzo 2018


Ora sembra veramente ufficiale, gli impianti di Lorica, sulla Sila, hanno passato i collaudi necessari ad opera dell’Ustif e potranno quindi aprire al pubblico.

Lo ha ribadito il governatore della Regione Calabria Mario Oliviero, che già settimana scorsa aveva annunciato per lo scorso weekend l’apertura delle piste, che però non è avvenuta.

“Dopo l’autorizzazione ottenuta per la cabinovia dal ministero e dall’Ustif lo scorso 27 febbraio – si legge in una nota ufficiale apparsa sul portale della Regione Calabria - oggi l’Ustif ha autorizzato anche la seggiovia e lo skilift. Restano solo da perfezionare gli atti per consentire la gestione degli impianti con la conseguente apertura al pubblico che, presumibilmente, avverrà domenica prossima”.

”Finalmente si può procedere all’apertura degli impianti di Lorica”.  

Sembra quindi giungere a un felice epilogo “Una situazione complessa che ha visto il sovrapporsi di eventi anche tragici per la scomparsa di un tecnico che oggi vogliamo ricordare, di gravi eventi giudiziari, che solo grazie alla abnegazione e al lavoro quotidiano delle Istituzioni e delle Amministrazioni coinvolte ci permette oggi di dire che un investimento di 20 Milioni di euro importante per il comprensorio silano e per la Calabria sarà offerto al territorio e ai calabresi”. 

Dopo il tempo perso quindi è il momento del ritorno dello sci, dopo anni, a Lorica. “Questa - ha concluso Oliviero - è l’unica risposta che diamo a chi, in questi mesi, ha disinformato i cittadini e sparso veleno. Da domani inizia un’altra storia per lo sci e per il turismo in Calabria”.

di Redazione DoveSciare.it
08 Marzo 2018

Località di cui si parla nell’articolo:

Lorica

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo