LORICA - Ci siamo, torna lo sci: c’è l’ok dell’Ustif

08 Marzo 2018

© Fotografia - Lorica, Valle dell’Inferno


Ora sembra veramente ufficiale, gli impianti di Lorica, sulla Sila, hanno passato i collaudi necessari ad opera dell’Ustif e potranno quindi aprire al pubblico.

Lo ha ribadito il governatore della Regione Calabria Mario Oliviero, che già settimana scorsa aveva annunciato per lo scorso weekend l’apertura delle piste, che però non è avvenuta.

“Dopo l’autorizzazione ottenuta per la cabinovia dal ministero e dall’Ustif lo scorso 27 febbraio – si legge in una nota ufficiale apparsa sul portale della Regione Calabria - oggi l’Ustif ha autorizzato anche la seggiovia e lo skilift. Restano solo da perfezionare gli atti per consentire la gestione degli impianti con la conseguente apertura al pubblico che, presumibilmente, avverrà domenica prossima”.

”Finalmente si può procedere all’apertura degli impianti di Lorica”.  

Sembra quindi giungere a un felice epilogo “Una situazione complessa che ha visto il sovrapporsi di eventi anche tragici per la scomparsa di un tecnico che oggi vogliamo ricordare, di gravi eventi giudiziari, che solo grazie alla abnegazione e al lavoro quotidiano delle Istituzioni e delle Amministrazioni coinvolte ci permette oggi di dire che un investimento di 20 Milioni di euro importante per il comprensorio silano e per la Calabria sarà offerto al territorio e ai calabresi”. 

Dopo il tempo perso quindi è il momento del ritorno dello sci, dopo anni, a Lorica. “Questa - ha concluso Oliviero - è l’unica risposta che diamo a chi, in questi mesi, ha disinformato i cittadini e sparso veleno. Da domani inizia un’altra storia per lo sci e per il turismo in Calabria”.

di Redazione DoveSciare.it
08 Marzo 2018



Località di cui si parla nell’articolo:

Lorica

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento