OFTERSCHWANG - Mowinkel prima vittoria, Bassino la migliore delle azzurre

09 Marzo 2018

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Marta Bassino


Ragnhild Mowinckel vince il gigante di Ofterschwang, primo successo in carriera in Coppa del mondo per il talento norvegese. 

Ofterschwang, in Germania, su un collinone che arriva al massimo a 1400 metri, mentre gli impianti partono a poco più di 800. Le temperature infatti erano ben al di sopra dello zero ma la pista, molto lavorata, ha comunque tenuto in maniera dignitosa. 

Mowinckel ha battuto per 64 centesimi l'atleta di casa, Viktoria Rebensburg e di 74 Mikaela Shiffrin.

Marta Bassino, quinta, è la migliore delle azzurre: terza dopo la prima manche l'azzurra, come già altre volte in stagione, ha subito la seconda frazione di gara perdendo qualche posizione. Comunque un buon risultato e tanta esperienza per la giovane azzurra che la prossima stagione sarà attesa al salto di qualità definitivo. 

Peccato per Federica Brignone che, dopo la quinta posizione della prima manche stava sciando divinamente nella seconda, ma una scivolata ha posto termine alla sua gara. 

Le altre azzurre: Sofia Goggia aveva sciato molto male nella prima manche ed è saltata, come Brignone, nella seconda. Manuela Moelgg ha invece chiuso in ottava posizione, Irene Curtoni in decima. 

 

 

di Redazione DoveSciare.it
09 Marzo 2018



Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento