SCI - Shiffrin slalom e Coppa, Dressen vince la discesa di Kvitfjel

10 Marzo 2018


Mikaela Shiffrin vince lo slalom di Ofterschwang (Germania) e dopo la Coppa del mondo generale porta a casa anche la Coppetta di slalom, la quinta della sua pur brevissima carriera. 

A Kvitfjell invece la vittoria nella discesa libera va al tedesco Thomas Dressen, talento esploso in questa stagione conquistando la seconda gara in Coppa del mondo in carriera dopo aver vinto a gennaio niente meno che la Streif di Kitbuehel. 

A Osterschwang Shiffrin ha preceduto di soli 9 centesimi la svizzera Hodener e la svedesa Hansdotter di 72. Una notizia visti i distacchi abissali che la giovane americana, 23 anni tra pochi giorni e già 42 successi in Coppa in carriera, solitamente rifila alle avversarie. Lontane le azzurre con Chiara Costazza 15 esima e Federica Brignone 21 esima. 

A Kvitfjel, in Norvegia, Dressen ha invece battuto di 8 centesimi Beat Feuz e di 19 Svindal. Buon quinto posto per l'azzurro Christof Innerhofer a 32 centesimi dal leader. Nella gara orfana di Peter Fill (che ha chiuso la stagione per problemi ad una gamba), va registrato anche l'ottavo posto di Dominik Paris mentre gli altri azzurri sono lontanissimi. 

di Redazione DoveSciare.it
10 Marzo 2018

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo