SCI - Are, annullate le ultime gare, assegnate tutte le Coppe

18 Marzo 2018


Il vento fino a 100 km orari su Are, Svezia, ha portato all’annullamento delle ultime due gare di Coppa del Mondo in programma oggi, un gigante femminile è uno slalom maschile.

Se nello slalom la Coppa era già nelle mani di Marcel Hirscher, l’asso austriaco che ha vinto anche la Coppa del mondo generale e quella di gigante, la matematica non dava ancora ragiona a Vittoria Rebensburg. Ma oggi come detto non si è corso, la tedesca può così festeggiare la Coppa di Gigante mentre Manuela Moelgg torna a casa un po’ delusa perche quella di oggi era la sua ultima gara e non ha potuto celebrarla.

Tornando agli uomini, le altre due Coppe, superG e slalom, sono state vinte dal norvegese Kjetil Jansrud e dallo svizzero Beat Feuz. L’italia si consola con la Coppa di combinata vinta da Peter Fill, un trofeo comunque poco significativo perché assegnato con sole due gare.

Tra le donne vittoria overall per Mikaela Shiffrin che a soli 23 anni porta a casa la seconda Coppa di cristallo. Sua anche la Coppa di slalom mente quella di gigante, come detto, è andata alla tedesca Viktoria Rebensburg.

Per quanto riguarda la velocità femminile, la Coppa di superG è stata vinta dalla sciatrice del Liechtenstein Tina Weirather, mentre quella di discesa dalla nostra Sofia Goggia che è anche campionessa olimpica in carica nella stessa specialità.

di Redazione DoveSciare.it
18 Marzo 2018

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo