SNOWBOARD - Ancora un trionfo: Coppa di SBX a squadre all’Italia

18 Marzo 2018


L’anno di grazia dello snowboard italiano si arricchisce con la vittoria della Coppa del mondo di snowboard cross a squadre.

A Veysonnaz, in Svizzera, è bastato un quarto posto a Omar Visintin ed Emanuel Perathoner per portare in Italia la Coppa.

Il direttore sportivo dei nostri snowboarder, Cesare Pisoni, è giustamente orgoglioso: “La vittoria di Roland Fischnaller nel PSL maschile, quella di Michela Moioli nell'SBX femminile, il trionfo di oggi e l'oro olimpico della stessa Moioli, ai quali si aggiungono il secondo e terzo posto di Edwin Coratti e Fischnaller nella graduatoria di parallelo rendono quest'annata storica per il nostro movimento. E' la testimonianza di un lavoro di squadra di primissimo livello, così come la filosofia di considerare lo snowboard a 360° è la chiave per far sì che la nostra disciplina cresca non solo in temini sportivi ma anche commerciali. Ora punteremo a consolidare il nostro progetto per arrivare a Pechino 2022 ancor più competitivi, ne abbiamo le potenzialità".

Da segnalare anche nella prova femminile il podio di Sofia Belingheri e Raffaella Brutto, seconde dietro a Francia 1.

di Redazione DoveSciare.it
18 Marzo 2018

Località di cui si parla nell’articolo:

Veysonnaz

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo