FISI - Il presidente Roda ringrazia i medagliati azzurri

28 Marzo 2018


Si è conclusa a Milano la lunga stagione degli sport invernali che ha avuto il culmine nelle Olimpiadi di Pyeongchang.

Alla presenza degli atleti della FISI che poi si sono distinti tra Olimpiadi e Coppe del mondo si è tenuto il discorso del presidente della Federsci Flavio Roda.

"La Federazione va considerata sotto l'aspetto sportivo e sotto l'aspetto economico, crediamo di avere raggiunto l'obiettivo di rendere le nostre discipline competitive ai massimi livelli e nello stesso tempo rimesso in ordine e in attivo i conti economici - ha commentato Roda - Gli atleti sono stati messi nelle condizioni per esprimersi, negli ultimi anni si è cercato anche di potenziare le discipline minori che poi tanto minori non lo sono, il nostro messaggio è quello che stiamo lavorando a 360°, i giovani ci sono e hanno bisogno di crescere... Sono orgoglioso di guidare questa federazione e questi ragazzi che compiono tante cose belle e importanti, non solo dal punto di vista sportivo. Lo sport unisce, non divide, guardiamo l'esempio delle due Coree alle recenti Olimpiadi”.

La stagione sportiva ha portato 6 medaglie olimpiche (le altre sono arrivate da sport della Federghiaccio Fisg) e 151 podi di Coppa del mondo.

Tanti gli atleti presenti tra cui Sofia Goggia, Federica Brignone, Peter Fill, Federico Pellegrino e Michela Moioli.

di Redazione DoveSciare.it
28 Marzo 2018

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo