MONTEROSA SKI - Ultime sciate e addio alla cabinovia Champoluc Crest

17 Aprile 2018

© Fotografia - Champoluc Crest


La stagione ufficiale nel comprensorio Monterosa Ski è finita con lo scorso weekend e si appresta a chiudere i battenti definitivamente per essere completamento rifatta la cabinovia Champoluc-Crest che rimarrà quindi chiusa al pubblico la prossima estate.

Intanto però, fino al 30 aprile, la telecabina Champoluc-Crest rimarrà in servizio con corse orarie dal lunedì al venerdì e con orario continuato il sabato, la domenica ed i giorni festivi.

Si continua invece a sciare in freeride in zona Indren: Gressoney-La-Trinité ed Alagna saranno i punti di partenza per raggiungere il ghiacciaio con impianti aperti dal 16 aprile al 1° maggio e durante il weekend del 4, 5 e 6 maggio 2018 Saranno accontentati anche quelli che sciano in pista visto che il 21, 22, 25, 28, 29 e 30 aprile e il 1° maggio saranno battuti i tracciati Salati (G7 e G8) e Moos (G6) sul versante di Gressoney e delle piste Olen (V3), Bodwitch (V5) e Cimalegna (V4) sul versante di Alagna.

Gli impianti aperti nelle giornate in questione (e anche nel weekend del 5 e 6 maggio ma senza piste) sono la telecabina Stafal-Gabiet dalle ore 8 alle ore 16,30; la Telecabina Gabiet-Passo dei Salati dalle ore 8,15 alle ore 16, il Funifor Passo dei Salati-Punta Indren dalle ore 8,30 alle ore 15,30.

Ad Alagna saranno aperte la Telecabina Alagna-Pianalunga dalle ore 8.00 alle ore 16.30 e il Funifor Pianalunga-Passo dei Salati dalle ore 8.15 alle ore 16.00.

Lo skipass sarà venduto a 43 euro cui si possono aggiungere 2 euro come supplemento per l’utilizzo del Funifor Passo dei Salati-Indren.

di Redazione DoveSciare.it
17 Aprile 2018

Località di cui si parla nell’articolo:

Alagna ValsesiaGressoney-La-Trinite'Monterosa SkiChampoluc

Articoli promozionali

Alpe Cimbra paradiso dell'outdoor

L’Alpe Cimbra di Folgaria Lavarone e Lusérn in Trentino si trasformano da mag... CONTINUA
Un pezzo di paradiso allo Sport Hotel Panorama

Alle porte delle Dolomiti di Brenta, sull’altopiano della Paganella, un luogo ... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.