TECNICA - Cresce il fatturato grazie ai nuovi investimenti

06 Giugno 2018


Fatturato in crescita per il Gruppo Tecnica che vede una crescita del 10% nel fatturato complessivo e un +15,7% nell'Ebitda.

Il fatturato del Gruppo nel 2017 ha raggiunto quota 365 milioni di euro,+ 10% rispetto ai 334 dell’anno precedente e migliore rispetto alle aspettative pianificate a budget che erano di 361 milioni.

“Uno degli obiettivi del programma - ha spiegato Antonio Dus, A.D. del Gruppo - è il rafforzamento dei singoli brand, in termini di identità, innovazione e vendite. I dati di bilancio mostrano i riscontri positivi di questa strategia, in particolare per quanto riguarda le performance di Nordica +13,5%, Tecnica/Blizzard +10% e soprattutto Moon Boot, +29%, sempre più “brand moda” che ha saputo uscire dai confini del tradizionale doposci. Sono attesi invece da quest’anno i benefici del rilancio di Tecnica Outdoor, grazie a una forte innovazione (Forge, la prima scarpa da trekking completamente personalizzabile) che ha collezionato numerosi premi in tutto il mondo, rafforzando il ruolo del marchio come punto di riferimento per il mercato.”

Cresce con un +7,5% il mercato interno ma ancora migliori sono i numeri negli Usa, +9,4%, e in linea con il mercato italiano c'è quello tedesco, +7,6%.

Il 2017 è stato un anno fondamentale per il futuro di Tecnica Group che ha visto l’ingresso nella compagine azionaria di un partner di livello come Italmobiliare (che ha acquisito il 40% del Gruppo Tecnica). 

“L’entrata di Italmobiliare ha permesso di operare una importante ricapitalizzazione e ristrutturare le linee finanziarie del Gruppo per poter garantire l’ulteriore crescita dell’azienda prevista dal piano industriale - ha commentato Alberto Zanatta, Presidente del CdA - Una crescita che stiamo perseguendo su più fronti, non solo dal punto di vista dell’innovazione tecnologica e di prodotto, ma anche attraverso l’investimento nei canali distributivi digitali e in programmi di efficientamento produttivo e logistico. L’esempio più recente in tal senso è un progetto di “Lean Production” appena attivato nel nostro stabilimento in Ungheria.”

di Redazione DoveSciare.it
06 Giugno 2018

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo