CORTINA – Procedono i lavori per le piste Olympia e Vertigine

21 Giugno 2018


Ieri ha Cortina si è chiuso il quarto Coordination Meeting che ha coinvolto Fis, Fisi, Fondazione Cortina e Infront nel quale si è discusso anche dello stato di avanzamento dei lavori e delle opere per i Mondiali di sci di Cortina 2021.

Nella riunione è stato confermato che già a maggio sono stati iniziati i lavori di movimentazione terra e di realizzazione del sistema di innevamento che interesserà le piste Olympia e Vertigine che saranno protagoniste della Rassegna Iridata.

Per il prossimo agosto è poi previsto il via ai lavori a Rumerlo per la realizzazione di un tunnel, un bypass e la nuova area d’arrivo. L'obiettivo è quello di concludere i lavori in autunno per utilizzare la rinnovata zona d'arrivo già nelle gare di Coppa del mondo del prossimo gennaio. Il prossimo settembre inizieranno anche i lavori di cablaggio e di installazione delle reti di sicurezza sulla pista Vertigine.

Via nello stesso periodo anche ai lavori di movimentazione terra e di installazione del nuovo sistema di innevamento programmato sulle piste A e B del Drusciè.

di Redazione DoveSciare.it
21 Giugno 2018

Località di cui si parla nell’articolo:

Cortina d'Ampezzo

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo