MONTEROSA SKI - Proseguono i lavori per la cabinovia Champoluc Crest

11 Settembre 2018

La grande novità per la prossima stagione nel comprensorio Monterosa Ski è senza dubbio la nuova cabinovia Champoluc Crest. In Val d’Ayas i lavori per la realizzazione della telecabina procedono a ritmo serrato e nel  rispetto del cronoprogramma.

L'impianto, una cabinovia monofune con cabine a 8 posti, sarà realizzata da Leitner ropeways e migliorerà decisamente il comfort di marcia rispetto all'impianto precedente. La tratta in questione è particolarmente importante per la mobilità dei borghi in quota del comune di Ayas e infatti la Champoluc Crest è classificata come impianto di Trasporto Pubblico Locale e sarà in funzione 11 mesi all'anno dalle 7.30 alle 23.00.

Grande attenzione è stata posta nella realizzazione delle nuove stazioni: quella di valle sarà un'area polifunzionale con biglietterie e uffici con ingresso a livello strada. Quella a monte sarà caratterizzata da un'area di interscambio con la telecabina Crest-Alpe Ostafa III e ospiterà gli uffici della Scuola Sci Champoluc.

Ma questa non è l'unica novità in vista della prossima stagione: il quota verrà realizzato il Salendo in quota verrà realizzato il bacino artificiale Alpe Forca per potenziare il sistema di innevamento programmato in zona Frachey permettendo di innevare le piste che consentono il collegamento con Gressoney.

Novità anche a Gressoney dove è stato realizzato un nuovo centro traumatologico a Stafal, situato nel nevralgico del comprensorio.

di Redazione DoveSciare.it
11 Settembre 2018

Località di cui si parla nell’articolo:

Monterosa SkiChampoluc

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo