USHUAIA - Azzurri al gran completo ma si ferma Tommi Sala

12 Settembre 2018

© Fotografia - Fisi - Tommaso Sala


Il contingente azzurro a Ushuaia perde il giovane salomista lecchese Tommaso Sala costretto a tornare in Italia a causa di un infortunio. Sala si allenava in slalom quando una brutta botta alla caviglia, conseguenza di un'inforcata, gli ha procurato una piccola frattura composta, come evidenziato dalla risonanza a cui è stato sottoposto l'azzurro.  

Nel frattempo, con l'arrivo delle slalomiste, si sono completati i ranghi azzurri che a Ushuaia (Argentina) sono in ritiro per preparare la Coppa del mondo di sci 2018/2019. Irene Curtoni, Chiara Costazza, Roberta Midali e Martina Peterlini sono le ultime arrivate e si uniranno al gruppo formato da Karoline Pichler, Marta Bassino, Francesca Marsaglia, Elena Curtoni, Nicol Delago, Nadia Fanchini e Johanna Schnarf che si sono allenate fino ad ora soprattutto in gigante.

Il 17 settembre arriverà anche Sofia Goggia, attualmente in Cile per allenamenti personalizzati. Federica Brignone non è invece andata in sudamerica a causa dell'infortunio patito lo scorso 10 agosto. La stella azzurra era caduta in allenamento e si era procurata una stiramento al legamento collaterale laterale del ginocchio sinistro e una contusione ossea. Il recupero di Fede sta procedendo con miglioramenti costanti.  

di Redazione DoveSciare.it
12 Settembre 2018



Articoli promozionali

Pluripremiato comprensorio sciistico 3 Cime/3 Zinnen Dolomiti

Un comprensorio pluripremiato nel cuore delle Dolomiti UNESCO patrimonio dell‘... CONTINUA
CheckYeti: Trovare la migliore scuola di sci non è mai stato così facile

Le lunghe code davanti all'ufficio della scuola di sci e i corsi di sci al compl... CONTINUA
Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento