SCI D'ERBA - Edoardo Frau vince la sesta Coppa del mondo

14 Settembre 2018


Edoardo Frau si conferma dominatore dello sci d'erba conquistando a Sauris (Friuli) la sesta Coppa del mondo della sua splendida carriera. 

La gara decisiva è stata quella di slalom che ha visto trionfare il bergamasco Lorenzo Gritti, che si è assicurato anche la Coppa di specialità. Frau invece, secondo, ha ottenuto i punti che gli mancavano per l'ennesima Coppa generale.

"Ho cominciato la stagione abbastanza bene con un terzo posto, poi sono uscito a Predklasteri ma nelle gare successive ho ricominciato ad andare forte in slalom, a riprendere sicurezza - ha spiegato Gritti - A 33 anni mi sento bene, posso togliermi delle soddisfazioni ancora per qualche anno, mi basta conservare un po' di tranquillità e di rimanere lontano dalgi infortuni. Per l'anno prossimo punterò al massimo, Frau è un campione e un piunto di riferimento, ma corro per superare pure lui".

Quello dell'Italia in questa disciplina è un vero e proprio dominio visto che siamo primi anche nella classifica per nazioni. Edoardo Frau, 38 anni, dal 2004 non esce dai primi tre nella classifica generale e somma il trionfo di quest'anno a quelli del 2017, 2016, 2013, 2012 e 2009. 

"Lavorare duro e più degli altri è il mio segreto - ha concluso il 6 volte campione Frau - per fare la differenza bisogna allenarsi tanto, avevo una motivazione ulteriore in queste gare perchè avevo fatto una promessa a mio nonno che è mancato questa estate e l'ho mantenuta. Si può sempre migliorare, vinco ma con la testa sono subito all'appuntamento successivo, sarà il mio stimolo per nuove vittorie, insieme alla curiosità di capire i miei limiti".

di Redazione DoveSciare.it
14 Settembre 2018

Località di cui si parla nell’articolo:

Sauris

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo