SCI - Elena Fanchini e le voci di ritiro

23 Novembre 2018

© Fotografia - Fisi - Elena Fanchini


Elena Fanchini, la sfortunata sciatrice azzurra che si è recentemente infortunata dopo essere stata riaggregate alla squadra azzurra da soli 5 giorni, ha fatto chiarezza sulle voci che si erano diffuse in mattinata circa un suo ritiro.

Elena è reduce da una lotta contro un tumore e si allenava per tornare alle gare all’inizio del 2019. Dopo pochi giorni di allenamento con le compagne però una caduta le aveva procurato la frattura del perone. Oggi tutti i maggiori media hanno desunto erroneamente di un suo imminente ritiro dopo un video diffuso dalla stessa Fanchini in cui descriveva il suo stato d’animo, comprensibilmente scosso. Nel pomeriggio è però arrivata la puntualizzazione della sciatrice.

"Lo sfogo sulla mia pagina Instagram è dovuto solamente ad un momento di sconforto, arrivato in un altro periodo sfortunato della mia vita sportiva - ha spiegato Elena -. Non ho mai annunciato alcun tipo di ritiro, l'unico pensiero è rivolto esclusivamente a eseguire gli accertamenti clinici programmati al rientro in Italia e programmare al meglio la mia completa guarigione. Solo quando avrò superato anche questo infortunio deciderò quale sarà il mio futuro".

di Redazione DoveSciare.it
23 Novembre 2018

Articoli promozionali

Alpe Cimbra paradiso dell'outdoor

L’Alpe Cimbra di Folgaria Lavarone e Lusérn in Trentino si trasformano da mag... CONTINUA
Un pezzo di paradiso allo Sport Hotel Panorama

Alle porte delle Dolomiti di Brenta, sull’altopiano della Paganella, un luogo ... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.