Cortina - Oggi primo giorno di sci al Faloria

30 Novembre 2018


CORTINA D'AMPEZZO. Come da tradizione sarà proprio il comprensorio Faloria Cristallo uno dei primi in Italia a battezzare l'inizio della stagione invernale, e notoriamente uno degli ultimi a chiudere gli impianti (ad inizio Maggio). Da oggi sarà fruibile a tutti gli appassionati di sci la splendida pista TONDI.

E quest'anno, per la gioia di tutti gli sciatori, un’ulteriore novità: a breve sarà ufficializzata l'apertura sempre sul Faloria, della pista Scoiattolo. A dispetto dell’immagine coccolosa dell’animaletto simbolo di Cortina, la Scoiattolo sarà una pista molto, molto cattiva, diventando la 5a pista nera del comprensorio dopo la Vitelli Alta, il Canalone Franchetti, la Stratondi e la Bigontina. Nata per regalare ai più esperti ed arditi emozioni uniche, la pista Scoiattolo si prefigge il traguardo di divenire, con il proprio incredibile muro finale, la Star delle discese ampezzane.

Già in programma alcuni imperdibili appuntamenti nel calendario di dicembre. Si comincia con il Fashion Weekend il 7 e 8 dicembre, kermesse della moda e del lusso che animerà le vie del centro e che troverà spazio anche sul Faloria con iniziative sia alla partenza della Funivia che in quota. Proprio in quei giorni le piste saranno campo d’allenamento per gli atleti della Nazionale Italiana di snowboard, offrendo l’occasione unica di vedere in azione degli sciatori d’eccezione. Ma questa sarà solo un’anticipazione, perché è nel week end successivo (15-16 dicembre) che lo snowboard sarà il protagonista indiscusso. Per il quarto anno consecutivo sarà infatti proprio la pista Tondi ad ospitare la tappa ampezzana di Coppa del Mondo relativa a questa disciplina. Per suggellare il vincitore, prevista una festa al Rifugio Faloria con la musica dal vivo degli Sticky Fingers, tribute band dei Rolling Stones. Il Rifugio, con un nuovo chef arrivato fresco fresco da Napoli, sarà anche la tappa d’arrivo della Corsa dei Babbi Natale, facilissima corsa di appena due o quattro km che si terrà il 27 dicembre. E questo è solo il mese di dicembre..

di Andrea Greco
30 Novembre 2018



Località di cui si parla nell’articolo:

Cortina d'Ampezzo

Articoli promozionali

Pluripremiato comprensorio sciistico 3 Cime/3 Zinnen Dolomiti

Un comprensorio pluripremiato nel cuore delle Dolomiti UNESCO patrimonio dell‘... CONTINUA
Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
Corvatsch - Freeski World Cup Corvatsch il 29 - 30 marzo 2019

L’élite mondiale di freestyle si dà appuntamento al Corvatsch Park il 29 e 3... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.