PIANO BATTAGLIA - si scia con tanta neve

07 Febbraio 2019


Dopo gli inconvenienti registrati a gennaio la neve è stata spalata completamente da strade e parcheggi che, in precedenza erano rimasti inutilizzati, creando caos alla circolazione. Così nel weekend molti sciatori hanno potuto sciare a Piano Battaglia.

"Quello che è appena trascorso, è stato a Piano Battaglia, un week end all’insegna del divertimento e senza ostacoli, per tutti gli amanti della montagna.
Lo dicono i numeri delle presenze accertate sulla base dei mezzi in transito che sono stati registrati ai varchi d’ingresso presidiati dalla Guardia di Finanza e dal Corpo Forestale per gestire il loro accesso e garantire una buona circolazione. Circa 40 pullman e oltre 500 macchine per un totale medio di 4.500 persone". Così afferma la società Piano Battaglia srl

Gli impianti di risalita hanno funzionato a pieno regime con picchi di presenze nella giornata di sabato. Il vento da Sud, che ha causato difficoltà agli impianti dell’Etna, ha fatto sì che anche diversi appassionati della Sicilia orientale si siano riversati a Piano Battaglia.

Il bel tempo è tornato dopo le nevicate e un bel sole splende sulle piste; vedi webcam

Non tutto il comprensorio è aperto, anche oggi saranno aperti solo Lo Scoiattolo ed il Campo Scuola. Per questo motivo si scia con il 50% di sconto sullo skipass giornaliero.

Da segnalare poi che dopo 15 anni il Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano (SASS) sospende il servizio nel comprensorio di Piano Battaglia. Le squadre medicalizzate del SASS non potranno più essere presenti nel fine settimana per garantire l'assistenza e il soccorso nel comprensorio sciistico.

 

di Alessandro Greco
07 Febbraio 2019



Località di cui si parla nell’articolo:

Piano Battaglia

Articoli promozionali

Sci e benessere allo Sport Hotel Panorama

Benvenuti nelle Dolomiti di Brenta, regalatevi  una vacanza di stile, cocco... CONTINUA
27 - 28 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2019 si terrà la terza edizione della popolare festa di primav... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.