ARE - Slalom tutto austriaco: Hirscher, Matt, Schwarz

17 Febbraio 2019


Are si tinge di biancorosso con lo slalom conclusivo che vede la vittoria di Marcel Hirscher che guida un podio tutto austriaco. 

Alle spalle del leader indiscusso di questa specialità, anche oggi dominante in entrambe le frazioni di gara, ci sono Michael Matt e Marco Schwarz. L'Italia deve accontentarsi del decimo posto di Stefano Gross, e dell'ottima seconda manche del giovane Alex Vinatzer, autore addirittura del miglior tempo nella seconda manche. Dopo il bronzo nel Team Event un'altra iniezione di fiducia per il giovane altoatesino. 

"Nella seconda manche sono riuscito a fare correre gli su una pista che stava appena cominciando a segnarsi - ha commentato Vinatzer - Nella prima non avevo interpretato nel modo giusto la gara e avevo anche sbagliato la scelta degli sci. Purtroppo il distacco era molto alto ma sono soddisfatto perché nella seconda ho fatto il miglior tempo di manche. Devo ancora lavorare per migliorare nelle prossime gare"

Buona tutto sommato la prova del nostro miglior slalomista: "Senz'altro ci sono cose positive - ha commentato Gross a fine gara - sono tornato a sciare con il sorriso e ho ritrovato le mie sensazioni già negli ultimi allenamenti. Ovviamente non sono ancora al 100% e quindi competere con quelli davanti è dura in questo momento, ma guardo avanti con fiducia. Ora ho un momento di stacco per riprendermi".

Gli altri azzurri: davanti a Vinatzer, 19 esimo, c'è il vetrano Manfred Moelgg, 18 esimo, mentre Giuliano Razzoli ha chiuso al 22 esimo posto. 

 

di Redazione DoveSciare.it
17 Febbraio 2019

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo