FIEBERBRUNN - Markus Eder trionfa nel Freeride World Tour

23 Febbraio 2019


Vittoria per Markus Eder a Fieberbrunn (Austria) davanti allo statunitense Andrew Pollard e al francese Leo Slemett nel Freeride World Tour. L'altoatesino (nato a Brunico), stella assoluta del movimento freeski, consolida così la sua leadership nella classifica generale del FWT.

Il tricolore non sventola invece sul podio femminile che vede Arianna Tricomi solo sesta. L'azzurra mantiene comunque la leadership nella classifica generale.

A fine gara Eder è raggiante: “Sono veramente elettrizzato, sono riuscito a fare una discesa pulitissima e veloce, tutto è stato perfetto! Quando abbiamo fatto il face check, nei giorni scorsi, le condizioni non era buonissime, era prevista poca neve. Invece ha nevicato parecchio, cosa che ha reso il percorso fantastico. Ieri mi sentivo super contento quando ho individuato la mia linea e me la sono studiata per bene, mi sentivo sicuro. Poi, poco prima di scendere, sono stato assalito dai dubbi! Ho iniziato a pensare a dove avrei potuto sbagliare.. la stagione sta andando così bene, ma, ho pensato, prima o dopo arriva un momento in cui si sbaglia.. temevo fosse in questa occasione. Quando invece ho raggiunto la finish line, mi sono emozionato. Sono veramente felicissimo!"

di Redazione DoveSciare.it
23 Febbraio 2019

Località di cui si parla nell’articolo:

Brunico

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo