KRANJSKA GORA - Kristoffersen vince il gigante, Hirscher la Coppa numero 8

09 Marzo 2019


Henrik Kristoffersen ha vinto il gigante di Kranjska Gora, Marcel Hirscher è solo sesto ma si "consola" con l'ottava Coppa del mondo. 

E' un vero e proprio dominio norvegese sulla pista Podkoren di Kranjska Gora, tracciato falcidiato dalla pioggia delle scorse ore su cui i tecnici hanno fatto un grande lavoro proponendo una superficie che ha comunque tenuto dignitosamente. 

Sulla neve trasformata slovena trionfa Kristoffersen con la sua sciata leggera ed efficacissima e - a sorpresa - alle sue spalle c'è il connazionale Windistagt e poi la coppia svizzera Odematt e Noger. Quinto posto per Pinturault e sesto per King Marcel Hirscher cui questa posizione basta per vincere matematicamente la classifica generale. 

Per Hirscher è l'ottava Coppa del mondo, per di più consecutiva. Un risultato davvero impressionante che lo innalza ancora di più nell'Olimpo degli sciatori più forti di sempre. 

Male l'Italia: assente per infortunio Tonetti, il più in forma dei nostri, le speranze erano tutte nelle mani di De Aliprandini che però con una prima manche disastrosa non è nemmeno riuscito a qualificarsi per la seconda. Il veterano Manfred Moelgg ha invece chiuso al 24 esimo posto. 

 

di Redazione DoveSciare.it
09 Marzo 2019

Località di cui si parla nell’articolo:

Kranjska Gora

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo