KRANJSKA GORA - Kristoffersen vince il gigante, Hirscher la Coppa numero 8

09 Marzo 2019

© Fotografia - Gepa Atomic - Marcel Hirscher


Henrik Kristoffersen ha vinto il gigante di Kranjska Gora, Marcel Hirscher è solo sesto ma si "consola" con l'ottava Coppa del mondo. 

E' un vero e proprio dominio norvegese sulla pista Podkoren di Kranjska Gora, tracciato falcidiato dalla pioggia delle scorse ore su cui i tecnici hanno fatto un grande lavoro proponendo una superficie che ha comunque tenuto dignitosamente. 

Sulla neve trasformata slovena trionfa Kristoffersen con la sua sciata leggera ed efficacissima e - a sorpresa - alle sue spalle c'è il connazionale Windistagt e poi la coppia svizzera Odematt e Noger. Quinto posto per Pinturault e sesto per King Marcel Hirscher cui questa posizione basta per vincere matematicamente la classifica generale. 

Per Hirscher è l'ottava Coppa del mondo, per di più consecutiva. Un risultato davvero impressionante che lo innalza ancora di più nell'Olimpo degli sciatori più forti di sempre. 

Male l'Italia: assente per infortunio Tonetti, il più in forma dei nostri, le speranze erano tutte nelle mani di De Aliprandini che però con una prima manche disastrosa non è nemmeno riuscito a qualificarsi per la seconda. Il veterano Manfred Moelgg ha invece chiuso al 24 esimo posto. 

 

di Redazione DoveSciare.it
09 Marzo 2019

Località di cui si parla nell’articolo:

Kranjska Gora

Articoli promozionali

Alpe Cimbra paradiso dell'outdoor

L’Alpe Cimbra di Folgaria Lavarone e Lusérn in Trentino si trasformano da mag... CONTINUA
Un pezzo di paradiso allo Sport Hotel Panorama

Alle porte delle Dolomiti di Brenta, sull’altopiano della Paganella, un luogo ... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.