BIATHLON - Vittozzi argento e Coppa di specialità nell'individuale

12 Marzo 2019

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Lisa Vittozzi


La seconda medaglia per l'Italia ai mondiali di biatlon di Oestersund arriva dalla gara individuale e l'ha vinta Lisa Vittozzi. 

L'oro è andato ad Hanna Oeberg, il bronzo Justine Braisaz mentre è solo ottava l'altra stella azzurra del biathlon, Dorothea Wierer. 

"Sapevo che avrei potuto fare bene in questa gara - ha commentato Lisa Vittozzi a fine gara - volevo dimostrare a me stessa che potevo farcela e sono stata concentrata fin dall'inizio. È la mia prima medaglia mondiale in una gara individuale e soprattutto la mia prima coppa di specialità"

Questo tipo di gara non ci sarà alle finali di Oslo, quindi Lisa Vittozzi ha vinto già oggi la coppa di specialità ed è anche al comando della classifica generale (seconda è Doroteah Wierer).

 "Sono davvero contenta, è una giornata magnifica, cercherò di tenermi stretto il pettorale giallo e di non farmi scappare la coppa - ha concluso Lisa Vittozzi - Finora ho dimostrato di poter stare in alto, ce la metterò tutta. Sicuramente i poligoni della scorsa settimana mi hanno un po' destabilizzato, ma finora ho avuto sempre percentuali altissime a terra e non mi sono fatta condizionare. Ho cercato di lavorare come so fare e oggi è andata bene".

di Redazione DoveSciare.it
12 Marzo 2019

Articoli promozionali

Alpe Cimbra paradiso dell'outdoor

L’Alpe Cimbra di Folgaria Lavarone e Lusérn in Trentino si trasformano da mag... CONTINUA
Un pezzo di paradiso allo Sport Hotel Panorama

Alle porte delle Dolomiti di Brenta, sull’altopiano della Paganella, un luogo ... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.