SOLDEU - Paris vince ancora! A Feuz la Coppa di discesa

13 Marzo 2019


Sesta vittoria stagionale e 15 esima in carriera per Dominik Paris nell’ultima discesa libera della stagione che si è corsa a Soldeu, Andorra.

Paris ha battuto Kjetil Jansrud e Otmar Streidinger mentre il grande rivale di Domme per la Coppa di specialità, Beat Feuz conquista con il sesto posto i punti necessari per rimanere di 20 punti davanti all’azzurro. "Non baratterei Kitzbühel con la coppa di specialità. Io continuo a lavorare, prima o poi forse arriverà anche il trofeo a fine stagione. L'anno prossimo? L'importante è riposare bene, prepararsi bene, poi si torna. Intanto mi concentro sulla prossima gara (il superG), devo fare il massimo e vediamo cosa fanno gli altri". 

Eh sì, perché la stagione non è ancora finita e visto lo stato di grazia Paris non può che puntare alla vittoria anche nel superG. Tornando sulla gara di oggi: "Direi che è andata benissimo, vincere l'ultima gara non è stato facile, ma ho tirato fuori il massimo ed è andata bene. La coppa di specialità? Beat Feuz ha fatto il suo, qui ha ottenuto il peggior risultato ed è arrivato sesto, è andato molto forte in tutta la stagione, è stato sempre sul podio, tranne in due gare. Io ho sbagliato due-tre gare, fa parte del gioco, dovevo essere più continuo. Ma sono contento della mia stagione e di come sia finita".

di Redazione DoveSciare.it
13 Marzo 2019

Località di cui si parla nell’articolo:

Grandvalira

Articoli promozionali

Goldwin Collezione SCI 2019/20 Amore fino al più piccolo dettaglio

Spirito giapponese di innovazione, smart design e sobria eleganza: questo è il ... CONTINUA
Skipass, la Montagna Bianca in scena a Modena

Il Salone del Turismo e degli Sport invernali più longevo d’Italia torna a Mo... CONTINUA
DOVESCIARE. L'app per non perdersi in pista.

Quante volte ti è successo di perdere gli amici mentre scii? Vuoi per una svolt... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.