VERBIER - Markus Eder e Arianna Tricomi vincono il Freeride World Tour 2019

23 Marzo 2019

Markus Eder e Arianna Tricomi hanno vinto l'edizione 2019 del Freeride World Tour, il più importante circuito di sci fuoripista a livello internazionale. 

L'epilogo del Freeride World Tour è stato, come ogni anno, a Verbier (Svizzera) con l'Xtreme, gara che si svolge sulla "terribile" parete nord della Bec de Rosses. 

A Markus Eder è bastato un sesto posto oggi nell'Xtreme di Verbier per portare a casa il titolo nello sci maschile dopo le vittorie nelle tappe di Hakuba, in Giappone, e di Fieberbrunn, in Austria, il 15 esimo posto di Ordino Arcalis ad Andorra, e il secondo posto a Kicking Horse, in Canada. 

Per il 29 enne di Brunico è la prima affermazione nella classifica generale di questa manifestazione. E un po' di Italia è anche ai piedi di Markus che gareggia scarponi Dalbello con una particolare suola in Vibram Artic Grip realizzata appositamente per le sue esigenze.

Vittoria anche per Arianna Tricomi nello sci femminile. L'azzurra, già vincitrice del Freeride World Tour 2018, ha bissato il successo con il secondo posto oggi a Verbier. Lo stesso risultato lo aveva ottenuto a Kicking Horse e Ordino Arcalis. A questi si aggiunge la vittoria ad Hakuba e il sesto posto a Fieberbrunn. 

di Redazione DoveSciare.it
23 Marzo 2019

Località di cui si parla nell’articolo:

Verbier

Articoli promozionali

Alpe Cimbra paradiso dell'outdoor

L’Alpe Cimbra di Folgaria Lavarone e Lusérn in Trentino si trasformano da mag... CONTINUA
Un pezzo di paradiso allo Sport Hotel Panorama

Alle porte delle Dolomiti di Brenta, sull’altopiano della Paganella, un luogo ... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.