CORTINA - Al Faloria si scia fino a maggio: gli appuntamenti

24 Marzo 2019

© Fotografia - Martina De Biasi, Faloria Pista Tondi


Continua la stagione sciistica nelle varie ski area di Cortina d'Ampezzo. In questi giorni qui si stanno svolgendo i Campionati italiani di sci alpino sui tracciati che ospiteranno i Mondiali di sci del 2021. La pista Vertigine, realizzata in vista della prossima rassegna iridata, è stata inaugurata dai campioni in lotta per il titolo italiano di sci alpino così come la rinnovata pista Druscié A

Ma la stagione sciistica non si chiude qui, nonostante le temperature elevate le piste sono ancora in buone condizioni e in zona Lagazuoi, Tofane e 5 Torri si continuerà a sciare fino al 7 aprile. Nella ski area Cristallo si andrà anti fino a Pasqua e infine, come sempre accade, il Faloria prolungherà la stagione permettendo agli appassionati di sciare fino a maggio.

“La nevicata di febbraio è stata determinante – spiega Marco Zardini, presidente del Consorzio Skipass degli impianti a fune di Cortina, San Vito, Auronzo, e Misurina -. Grazie alle temperature fresche notturne, in queste settimane, si sono create ottime condizioni per lunghe sciate primaverili”.

Tanti gli appuntamenti in programma come "In pista con Sofia" che si terrà Il 31 marzo, organizzato da Fondazione Cortina 2021 e Red Bull. Sofia è ovviamente Sofia Goggia, campionessa olimpica 2018 di discesa libera e argento iridato quest'anno che darà a tutti appuntamento al Faloria per una divertente gara con partenza mass start: si corre con gli scarponi fino a raggiungere gli sci e poi giù in libera, cercando di avvicinare il tempo della campionessa azzurra.

Da segnare in agenda anche il Faloria Ski Challenge in programma il 1° maggio al Faloria. Una gara di gigante aperta a tutte le categorie che è anche una festa per salutare la stagione sciistica 2018 2019.  

di Redazione DoveSciare.it
24 Marzo 2019

Località di cui si parla nell’articolo:

Cortina d'Ampezzo

Articoli promozionali

Alpe Cimbra paradiso dell'outdoor

L’Alpe Cimbra di Folgaria Lavarone e Lusérn in Trentino si trasformano da mag... CONTINUA
Un pezzo di paradiso allo Sport Hotel Panorama

Alle porte delle Dolomiti di Brenta, sull’altopiano della Paganella, un luogo ... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.