SCHILTHORN - Una nuova funivia e 4 funifor firmati Doppelmayr

26 Aprile 2019


Grandi novità in vista per il comprensorio svizzero di Schilthorn Muerren (cantone di Berna) dove saranno realizzati cinque nuovi impianti firmati Doppelmayr. 

I lavori del progetto "Schiltorn 20XX" inizieranno nel 2021 e vedranno Doppelmayr/Garaventa, che si è aggiudicata il progetto per rinnovare completamente la stazione sciistiche che è stata anche, nel 1969, set di Agente 007 - Al servizio segreto di Sua Maestà (On Her Majesty's Secret Service), sesto film della celebre saga con protagonista James Bond.

Sarà così realizzata una nuova funivia va e vieni a Mürren  mentre i funifor che offrono particolare resistenza al vento serviranno i tratti a monte.  "Per quanto riguarda la tecnologia, la Funifor è unica sul mercato e si colloca ai vertici della sicurezza, dell'ingegneria e dell'economicità" ha commentato Raphael Reinle di Garaventa. I Funifor indipendenti nelle due sezioni superiori permetteranno alla società di gestione di garantire il servizio amche in caso di maltempo e forte vento.

"Il concetto proposto da Doppelmayr/Garaventa ci ha convinto. Dato che portiamo un gran numero di turisti fino allo Schilthorn sia in estate che in inverno, l'elevata disponibilità e la resistenza alle intemperie sono state particolarmente importanti. Doppelmayr/Garaventa risponde perfettamente a queste esigenze con il suo sistema innovativo", ha concluso Christoph Egger, direttore di Schilthornbahn AG.

 

di Redazione DoveSciare.it
26 Aprile 2019

Località di cui si parla nell’articolo:

Murren

Articoli promozionali

Sport Hotel Panorama: Ricomincio da qui

Dal resort Trentino di Fai della Paganella, alle porte delle Dolomiti di Brenta,... CONTINUA
L’Alpe Cimbra di Folgaria Lavarone Lusérn una vacanza in libertà!

La natura è il tuo parco avventura L’Alpe Cimbra si trova tra le infinite... CONTINUA
DOVESCIARE. L'app per non perdersi in pista.

Quante volte ti è successo di perdere gli amici mentre scii? Vuoi per una svolt... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.