STUBAI - Continua fino al 10 giugno la stagione dello sci

13 Maggio 2019


Ci sono ancora oltre 6 metri di neve sulle piste del ghiacciaio dello Stubai, una delle località migliori dove praticare lo sci primaverile. 

Nella località tirolese l'inverno continuerà fino al 10 giugno, con la cabinovia Gamsgarten che porta gli sciatori in quota partendo da 1750 metri. 

Sciare in primavera è il massimo grazie alle temperature miti, il sole che splende e regala lunghe giornate e la neve che a 3.000 metri di quota è ancora al top, soprattutto quest'anno viste le recenti precipitazioni. 

In quota ci sono ancora tante piste a disposizione per sciare e rifugi con solarium per godersi momenti di relax in alta quota contemplando le vette delle Alpi Austriache. In questo periodo ci saranno alcuni lavori di revisione, saranno aperti fino al 19 maggio la seggiovia a 6 posti6er Eisjoch e lo skilift Daunscharte Kitzlift;  fino al 10 giugno sono disponibili poi gli impianti: funivie Gamsgartenbahn I+II, seggiovia a 8 posti Rotadl, skilift Daunferner I oltre a un tapis roulant. 

Dopo il 10 giugno è prevista una pausa tecnica di una settimana poi gli impainati riapriranno per i pedoni per la stagione estiva. La stagione sciistica 2019/2010 inizierà a settembre, la data esatta dipenderà dalle condizioni meteo e di innevamento. 

di Redazione DoveSciare.it
13 Maggio 2019

Località di cui si parla nell’articolo:

Stubai

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo