STUBAI - Continua fino al 10 giugno la stagione dello sci

13 Maggio 2019

© Fotografia - Andre Schoenherr, ghiacciaio Stubai


Ci sono ancora oltre 6 metri di neve sulle piste del ghiacciaio dello Stubai, una delle località migliori dove praticare lo sci primaverile. 

Nella località tirolese l'inverno continuerà fino al 10 giugno, con la cabinovia Gamsgarten che porta gli sciatori in quota partendo da 1750 metri. 

Sciare in primavera è il massimo grazie alle temperature miti, il sole che splende e regala lunghe giornate e la neve che a 3.000 metri di quota è ancora al top, soprattutto quest'anno viste le recenti precipitazioni. 

In quota ci sono ancora tante piste a disposizione per sciare e rifugi con solarium per godersi momenti di relax in alta quota contemplando le vette delle Alpi Austriache. In questo periodo ci saranno alcuni lavori di revisione, saranno aperti fino al 19 maggio la seggiovia a 6 posti6er Eisjoch e lo skilift Daunscharte Kitzlift;  fino al 10 giugno sono disponibili poi gli impianti: funivie Gamsgartenbahn I+II, seggiovia a 8 posti Rotadl, skilift Daunferner I oltre a un tapis roulant. 

Dopo il 10 giugno è prevista una pausa tecnica di una settimana poi gli impainati riapriranno per i pedoni per la stagione estiva. La stagione sciistica 2019/2010 inizierà a settembre, la data esatta dipenderà dalle condizioni meteo e di innevamento. 

di Redazione DoveSciare.it
13 Maggio 2019

Località di cui si parla nell’articolo:

Stubai

Articoli promozionali

Alpe Cimbra paradiso dell'outdoor

L’Alpe Cimbra di Folgaria Lavarone e Lusérn in Trentino si trasformano da mag... CONTINUA
Un pezzo di paradiso allo Sport Hotel Panorama

Alle porte delle Dolomiti di Brenta, sull’altopiano della Paganella, un luogo ... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.