PONTEDILEGNO TONALE - Sci sul ghiacciaio Presena fino al 19 maggio

14 Maggio 2019


Ancora una settimana di sci a Pontedilegno Tonale con le piste del ghiacciaio Presena che rimarranno aperte fino al 19 maggio. 

Le condizioni sono eccellenti grazie alle recenti nevicate e alle temperature ancora decisamente fresche. Ai 3000 metri del ghiacciaio ci sono 5 metri di neve, l'ideale per regalarsi un'ultima sciata in condizioni ancora invernali. 

Sono aperte la cabinovia che sale dal Passo del Tonale e porta al Passo Paradiso e la cabinovia con intermedia che arriva fino in cima al ghiacciaio. A disposizioni c'è la pista presena e i due tracciati che dal rifugio Capanna Presena arrivano fino al Passo Paradiso. Si scierà ancora per tutto il prossimo weekend, poi la stagione volgerà e termine e ricomincerà a ottobre - verosimilmente - alla prima nevicata consistente. 

Nel frattempo sul ghiacciaio saranno apposti come ogni estate i teli geotessili che ormai da anni aiutano a conservare il manto nevoso. Pontedilegno invece si prepara all'arrivo del Giro d'Italia con la tappa con le due storiche salite del Gavia e del Mortitolo. 

di Redazione DoveSciare.it
14 Maggio 2019

Articoli promozionali

Alpe Cimbra paradiso dell'outdoor

L’Alpe Cimbra di Folgaria Lavarone e Lusérn in Trentino si trasformano da mag... CONTINUA
Un pezzo di paradiso allo Sport Hotel Panorama

Alle porte delle Dolomiti di Brenta, sull’altopiano della Paganella, un luogo ... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.