Paris, Goggia e i campioni della Fisi ospiti a Palazzo Chigi

11 Giugno 2019


Una ricca delegazione di atleti FISI è stata ospite a Palazzo Chigi dove ha incontrato il Sottosegretario allo Sport Giancarlo Giorgetti.

Erano presenti i rappresentanti più importanti delle varie specialità: Dominik Paris, Sofia Goggia, Lara Della Mea, Alex Vinatzer e Irene Curtoni per lo sci alpino, Simone Origone per lo sci velocità , Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani per il fondo, Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi, Lukas Hofer e Dominik Windisch per il biathlon, Michela Moioli, Omar Visintin, Emanuel Perathoner, Roland Fischnaller per lo snowboard, Robert Antonioli per lo sci alpinismo e Patrick Pigneter per lo slittino su pista naturale. Tutti questi atleti hanno in comune un trionfo nella stagione passata: "Un'incontro che desideravamo da tempo - ha commentato Giorgetti - e che finalmente portiamo a compimento. Voglio ringraziare gli atleti per tutti i successi che ci hanno regalato durante il passato inverno e auspico che possano ripetersi anche in futuro".

"La FISI è una federazione del tutto particolare che si regge per oltre il 70% del proprio bilancio su sponsorizzazioni e diritti tv e che investe circa il 75% del proprio denaro per l'attività delle Nazionali - ha commentato il Presidente Roda - Bisogna ricordare anche l'attività capillare degli organismi federali, diffusi su tutto il territorio grazie a 1.200 sci club, ai Comitati Regionali e Provinciali".

di Redazione DoveSciare.it
11 Giugno 2019

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo