Paris, Goggia e i campioni della Fisi ospiti a Palazzo Chigi

11 Giugno 2019


Una ricca delegazione di atleti FISI è stata ospite a Palazzo Chigi dove ha incontrato il Sottosegretario allo Sport Giancarlo Giorgetti.

Erano presenti i rappresentanti più importanti delle varie specialità: Dominik Paris, Sofia Goggia, Lara Della Mea, Alex Vinatzer e Irene Curtoni per lo sci alpino, Simone Origone per lo sci velocità , Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani per il fondo, Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi, Lukas Hofer e Dominik Windisch per il biathlon, Michela Moioli, Omar Visintin, Emanuel Perathoner, Roland Fischnaller per lo snowboard, Robert Antonioli per lo sci alpinismo e Patrick Pigneter per lo slittino su pista naturale. Tutti questi atleti hanno in comune un trionfo nella stagione passata: "Un'incontro che desideravamo da tempo - ha commentato Giorgetti - e che finalmente portiamo a compimento. Voglio ringraziare gli atleti per tutti i successi che ci hanno regalato durante il passato inverno e auspico che possano ripetersi anche in futuro".

"La FISI è una federazione del tutto particolare che si regge per oltre il 70% del proprio bilancio su sponsorizzazioni e diritti tv e che investe circa il 75% del proprio denaro per l'attività delle Nazionali - ha commentato il Presidente Roda - Bisogna ricordare anche l'attività capillare degli organismi federali, diffusi su tutto il territorio grazie a 1.200 sci club, ai Comitati Regionali e Provinciali".

di Redazione DoveSciare.it
11 Giugno 2019

Articoli promozionali

Sport Hotel Panorama: Ricomincio da qui

Dal resort Trentino di Fai della Paganella, alle porte delle Dolomiti di Brenta,... CONTINUA
L’Alpe Cimbra di Folgaria Lavarone Lusérn una vacanza in libertà!

La natura è il tuo parco avventura L’Alpe Cimbra si trova tra le infinite... CONTINUA
DOVESCIARE. L'app per non perdersi in pista.

Quante volte ti è successo di perdere gli amici mentre scii? Vuoi per una svolt... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.