Polartec passa a Milliken & Company

12 Giugno 2019


Polartec, brand produttore di tessuti tecnici per l'attività sportiva passa a Milliken & Company che lo ha acquistato da Versa Capital Management.

L'acquisizione dovrebbe concludersi entro giugno e i termini finanziari dell'operazione non sono stati resi noti. Milliken, che opera nei settori tessile e chimico aggiunge così al suo portafoglio un bran forte e riconosicuto nel mondo dell'outdoor come Polartec, noto tra l'altro per aver inventato quello che in Italia chiamiamo "pile".

"Polartec apporta una vasta e rinnovata esperienza nel settore tessile Outdoor per completare la gia’ robusta offerta di Milliken - ha dichiarato Halsey Cook, presidente e CEO di Milliken & Company - L'acquisizione strategica amplia le nostre capacità nel settore tessile con un'offerta di prodotti che ora includerà soluzioni tecniche per l’isolamento e protezione dagli elementi, consentendoci, tra l'altro, di crescere in nuovi e stimolanti settori".

"Con oltre 150 anni di innovazione nel settore tessile, Milliken è il miglior 'proprietario naturale' di un brand con il pedigree di Polartec. Non vedo l'ora di supportare questa integrazione - ha commentato il CEO di Polartec Gary Smith - Sono grato a Versa Capital Management per il loro supporto nella realizzazione del pieno potenziale di Polartec, e sono estremamente orgoglioso del team Polartec globale per la dedizione e il duro lavoro che hanno portato l'azienda nella posizione in cui è oggi."

di Redazione DoveSciare.it
12 Giugno 2019

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo