Fede Brignone raccoglie plastica abbandonata nel lago di Garda

22 Luglio 2019

La campionessa di sci Federica Brignone e il celebre parco Gardaland con il progetto Sea Life insieme per sensibilizzare sul l’inquinamento da plastica delle acque.

Federica ha raccolto con l’ausilio di alcuni sommozzatori della plastica dal fondo del Lago di Garda e poi si è ritrovata sulla piaggia di Ronchi per discutere e raccogliere rifiuti con un gruppo di ragazzi protagonisti del progetto di sensibilizzazione.

“I bambini sono i nostri migliori alleati - ha spiegato Federica - Riescono a comprendere l’importanza del problema e possono convincere anche nonni e genitori a comportarsi in modo più rispettoso”.

Federica è particolarmente sensibile a questo tema, fa anni infatti è impegnata nella lotta all’inquinamento da plastica come testimonia il progetto sociale di responsabilità ambientale “Traiettorie Liquide”, di cui è protagonista.   “La mission di SEA LIFE – ha spiegato Aldo Maria Vigevani, CEO Gardaland - è di sensibilizzare i nostri visitatori, in particolare i più piccoli, alla salvaguardia dei mari e al rispetto degli esseri viventi che li abitano. Ed è proprio in giornate come queste che l’impegno dell’Acquario riesce a concretizzarsi, contribuendo in modo significativo alla tutela del territorio che lo ospita e coinvolgendo i bambini in attività divertenti ed educative”.

“Da sciatrice sono sempre a stretto contatto con la neve, con cui sento un particolare legame; di conseguenza, essendo la neve acqua allo stato solido, forte è anche la connessione con l’acqua stessa – ha spiegato Brignone - Sono stata fin da piccola un’amante del mare e dei laghi quindi l’acqua è sempre stata presente nella mia vita tanto quanto la montagna. Purtroppo però le condizioni del mare stanno peggiorando sempre di più, si tratta di un problema reale che va affrontato, tutti dovremmo dare il nostro contributo per fare un passo in avanti, per i nostri figli e per le prossime generazioni”.

 La giornata di Federica e dei bambini si è poi conclusa con una visita speciale a Gardaland SEA LIFE Aquarium.

di Redazione DoveSciare.it
22 Luglio 2019

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo