SCI - Primi bilanci dal ritiro di Ushuaia

13 Settembre 2019


Gianluca Rulfi parla della prima fase del ritiro del Team Elite composto da Federica Brignone, Sofia Goggia e Marta Bassino, impegnate nel ritiro in Argentina. 

Nell'emisfero sud è stato un inverno particolarmente nevoso ma nonostante questo i programmi di lavoro procedono senza particolari problemi. Le tre azzurre sono esattamente a metà della loro permanenza a Ushuaia. 

 

"Tutto sta funzionando per il meglio - racconta Rulfi, dt della squadra femminile -, sinora siamo riusciti a sciare nelle giornate che ci eravamo prefissati. Finora abbiamo svolto sette giorni di gigante, un giorno di slalom, un giorno di supergigante e un altro di discesa, adesso ricominceremo ad affrontare un po' di velocità, invece con il gigante inseriremo nuovamente qualità. Qui ad Ushuaia c'è parecchia neve, tuttavia le condizioni sono buone e piste sono state ben preparate. Fisicamente le ragazze stanno complessivamente bene, chiaramente bisogna avere un po' di fortuna con il meteo, sta facendo un inverno molto nevoso ma siamo riusciti a fare tutto, confidiamo di proseguire in questo modo, adattandoci alle varie situazioni che incontriamo giorno dopo giorno. La programmazione procede per blocchi di 5-6 giorni, di solito cerchiamo di inserire all'interno di ciascun blocco esercitazioni più pesanti al centro della settimana, con un break obbligatorio dopo questo periodo. Da qui al rientro in Europa ci aspettano 4/5 giorni di gigante e altrettante di slalom e velocità". 

di Redazione DoveSciare.it
13 Settembre 2019

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo