Monza Montagna 2019, tutti gli appuntamenti della 15a edizione

09 Ottobre 2019

Il festival Monza Montagna arriva alla 15 esima edizione ed è quanto mai ricco di appuntamenti, proiezioni, momenti da condividere per tutti gli appassionati di sci e di montagna. 

Quella al via sarà l'edizione più lunga e ricca di sempre e prevede due mesi e mezzo ricchi di appuntamenti che ruotano tutti attorno al mondo della montagna unendo sport, cultura, tradizione e solidarietà.

Negli anni il festival ha portato a Monza atleti di richiamo internazionale da Simone Moro a Krisrtian Ghedina, Hervé Barmasse a  Daniele Nardi fino a Deborah Compagnoni.

L’anteprima dello scorso 16 settembre con la presentazione del libro “Il pastore di stambecchi – Storie di una vita fuori traccia” di Louis Oreiller e Irene Borgna, ha dato il via a una serie di appuntamenti che entrerà nel vivo il 18 ottobre con la serata dedicata all’oro olimpico di snowboard cross Michela Moioli. 

Il 23 ottobre si terrò invece una serata in ricordo di Tom Ballard, l’alpinista inglese morto lo scorso marzo sul Nanga Parbat assieme a Daniele Nardi a cui invece sarà dedicata la serata del 21 novembre. Si chiude infine con il grande alpinista valdostano Marco Camandona il 4 dicembre con il racconto di“Un viaggio al centro del Terzo Polo. Everest 8848m. – Lhotse 8516m.” 

Maggiori info: www.monzamontagna.it

di Redazione DoveSciare.it
09 Ottobre 2019

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo