3 CIME DOLOMITI - Il 16 novembre apre il Passo Monte Croce

30 Ottobre 2019

© Fotografia - M. Kottersteger - 3 Cime Dolomiti


Anche quest'anno il comprensorio 3 Cime Dolomiti lancerà la volata delle aperture del Dolomiti Superski e già dal 16 novembre aprirà le prime piste, quelle del Passo Monte Croce. 

Il tutto grazie a uno dei sistemi di innevamento programmato più potenti e capillari di tutte le Alpi che permette di sfruttare ogni singola ora di freddo per innevare in breve tempo le piste. Si inizia quindi il 16 novembre al Passo Monte Croce e poi, il 23 novembre, toccherà agli impianti Signaue e Croda Rossa per poi completare l'apertura di pressoché tutto il comprensorio per il 30 novembre. 

In quest'ultima data entrerà in funzione anche la nuova seggiovia a 8 posti Hasenkoepl sul Monte Elmo. L'impianto, realizzato da Leitner ropeways, sarà super accessoriato, con cupole protettive e sedili riscaldabili e servirà le piste del Monte Elmo che in estate sono state ampliate e migliorate. Novità anche per gli sciatori meno esperti: il nuovo sentiero sciistico Moso-Sesto rappresenta una valida ́alternativa per chi è alle prime armi alle ripide (e spettacolari) discese dello Stiergarten e dell'Elmo. 

"Il Monte Elmo è cambiato e splende nella sua nuova veste grazie agli investimenti degli ultimi anni - ha spiegato l'ad di 3 Zinnen SpA Mark Winkler - La già esistente offerta per famiglie è stata migliorata e ampliata tanto da permettere di vivere appieno l ́offerta sulle 5 montagne collegate e i 115 chilometri di piste". 

Il comprensorio sciistico 3 Cime Dolomiti offre un panoramico e vario comprensorio sciistico che si sviluppa su 5 montagne e offre 115 chilometri di piste. Da non perdere, oltre alle piste doc come la nera Holzriese, la più ripida dell'Alto Adige, o la splendida Croda Rossa, il Giro delle Cime, uno skitour lungo e vario che porta porta fino a Padola, in Veneto, e ritorno. 

di Redazione DoveSciare.it
30 Ottobre 2019

Località di cui si parla nell’articolo:

Tre Cime Dolomiti

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo