ELAN - Amphibio Truline, l'evoluzione degli sci asimmetrici

30 Ottobre 2019

© Fotografia - kLemen Razinger


Elan propone una terza generazione della ormai nota tencologia “Asymmetrical Amphibio technology”, novità introdotta ormai diversi anni fa che propone due sci asimmetrici, con profilo rocker sull'esterno e camber all'interno per offrire grande facilità in ingresso curva e al tempo stesso massima stabilità e tenuta. 

La nuova versione di questa tecnologia ha il nome di Amphibio Truline e si promette di innalzare ancora la qualità degli Elan che hanno la peculiarità di essere realizzati tutti a mano da oltre 70 anni.

Amphibio Truline è caratterizzata da un particolare design delle lamine e dalla combinazione di materiali diversificati a seconda delle aree dello sci. Il risultato sono curve perfette con stabilità e precisione ai massimi livelli.

I tecnici Elan hanno studiato l'inserimento di materiale strutturale sulla lunghezza interna al bordo riducendo il materiale sulla parte esterna della lamina: in questo modo il cambio di direzione diventa più rapido e al tempo stesso si mantiene efficienza dinamica e una giusta distribuzione della pressione lungo tutta la lamina. 

Questa tecnologia si integra alla perfezione con gli attacchi Fusion X che sono stati alleggeriti del 30% grazie al nuovo design e sono stati rinforzati con inserti in titanio che garantiscono anche una flessione più uniforme del sistema sci-attacco facilitando l'ingresso in curva. 

"Poter sciare ancora più veloci su tutti i diversi tipi di neve, non è mai stato più facile grazie alla tecnologia Amphibio Truline di Elan e il nuovo sistema di attacchi Fusion X - spiega Melanja Šober, Head of product management della divisione Winter di Elan - Questa combinazione, infatti, rende la gamma Amphibio la scelta migliore per un utilizzo in pista".

di Redazione DoveSciare.it
30 Ottobre 2019

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo