METEO NEVE - Nevicate sulle Alpi, quote basse e accumuli consistenti!

06 Novembre 2019

© Fotografia - Meteo Neve


Ci aspettano giorni di grandi nevicate sulle Alpi con accumuli consistente e neve anche a quote basse. Il mese di novembre sarà a tutti gli effetti uno "Snowember",  e le precipitazioni daranno sicuramente una mano alle stazioni sciistiche che si apprestano ad aprire la stagione sciistica 2019 2020 tra la fine del mese e l'inizio di dicembre. 

GUARDA DOVE NEVICHERA' DI PIU' LOCALITA' PER LOCALITA'

L'Italia e le Alpi si trovano in una prolungata fase di maltempo che non accenna a placarsi, con le piogge che battono su coste, pianure e fondovalle e la neve che si sta accumulando sulle montagne. E neanche per i prossimi giorni si prevede un miglioramento, anzi, a partire dal weekend è prevista l'irruzione di una corrente più fredda che arriva dal nord atlantico.

GUARDA LE PREVISIONI METEO DEI PROSSIMI GIORNI

Per oggi e domani si prevedono ancora perturbazioni, per giovedì 7 novembre ancora nevicate a partire dai 1500 metri quota e in calo fino a 1300 metri a partire da Piemonte e Valle d'Aosta e poi anche su Lombardia e quindi sulle Dolomiti.

Ancora più intense le nevicate previste per venerdì 8 novembre con quota neve in calo sulle Alpi fino a 1200 metri e fenomeni che si  fanno più consistenti andando verso est con accumuli anche di diversi centimetri. Anche sull'Appennini settentrionale quota neve in calo da 1800 a 1500 metri.  

Per il weekend si preannunciano quindi grandi sciate nelle località sciistiche d'alta quota e sui ghiacciai dove si potranno trovare ottime condizioni di neve invernale.

APPROFONDIMENTI: 

GUARDA LE WEBCAM DALLE LOCALITA' SCIISTICHE

GHIACCIAIO PRESENA, SI SCIA DAL 9 NOVEMBRE

GUARDA DOVE SCIARE A NOVEMBRE

 

di Redazione DoveSciare.it
06 Novembre 2019

Articoli promozionali

Sport Hotel Panorama: Ricomincio da qui

Dal resort Trentino di Fai della Paganella, alle porte delle Dolomiti di Brenta,... CONTINUA
DOVESCIARE. L'app per non perdersi in pista.

Quante volte ti è successo di perdere gli amici mentre scii? Vuoi per una svolt... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.