METEO NEVE - Nevicate senza tregua sulle Dolomiti, ancora precipitazioni nei prossimi giorni

12 Novembre 2019

© Fotografia - webcam Alta Badia, La Crusc


Nevica ancora sulle Alpi in un mese di novembre particolarmente generoso di perturbazioni e che prelude a un grande inizio della stagione sciistica 2019 2020. 

Fino ad oggi tutto l'arco alpino è stato investito da intense nevicate, con accumuli anche importanti da ovest ad est e proprio sui settori orientali e sulle Dolomiti sono in corso in queste ore i fenomeni pià intensi. E questa dinamica non sembra accennare a fermarsi, infatti nevicate sono previste anche per i prossimi giorni

Oggi il meteo è migliorato a ovest con cielo sereno su Piemonte e Valle d'Aosta mentre peggiora man mano che ci si sposta sui settori orientali a partire dalle Orobie fino alle Dolomiti. 

webcam tre cime dolomiti

GUARDA LE WEBCAM NEVE 

Nevica attorno ai 1200/1300 metri in serata potrà anche essere sfondato il muro dei 1000 metri; nel frattempo dai 2000 metri in sù gli accumuli iniziano a farsi consistenti. Una manna dal cielo per gli impiantisti che stanno preparando le piste in vista della prossima stagione e possono per ora limitare l'utilizzo dei costosi sistemi di innevamento programmato. 

Per mercoledì 13 è previsto un leggero miglioramento con residui fenomeni a est mentre un nuovo peggioramento potrebbe esserci per giovedì e venerdì con una nuova perturbazione che porterà ancora neve spostandosi da ovest verso est e con la quota neve che potrebbe abbassarsi abbondantemente al di sotto dei 1000 metri. 

GUARDA DOVE NEVICHERA' DI PIU' NEI PROSSIMI GIORNI

 

di Redazione DoveSciare.it
12 Novembre 2019

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo