Madonna di Campiglio: le migliori piste da sci per esperti e famiglie

16 Novembre 2019

© Fotografia - Snowpark a Madonna di Campiglio


Divertimento sulla neve per tutti, la proposta a 360 gradi di Madonna di Campiglio

Località sciistica famosa ed ambita, Madonna Campiglio ospita ogni anno centinaia di migliaia di turisti, che la scelgono per il suo fascino indiscusso e per lo status symbol che ancora oggi è in grado di rappresentare.

Qualche numero per avere un’idea più precisa della sua offerta per gli amanti degli sci: a Madonna di Campiglio si snodano ben 150 km di piste, suddivise in un centinaio di percorsi facili, medi e difficili, da scegliere in base al grado di preparazione di ognuno, senza dimenticare i 3 snowpark, perfetti per sperimentare snowboard e freestyle. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutti i gradi di preparazione.

Tra le piste più famose, che meritano sicuramente di essere battute, non possiamo non citare la DoloMitica, che già dal nome si presenta come pista simbolo per eccellenza di Madonna. Ne è infatti la pista più lunga, con i suoi 5.750 metri, e la più pendente, con un dislivello da brividi che arriva fino al 70%. Numeri che fanno sognare ad occhi aperti gli sciatori più esperti.

Un’altra pista interessante è la Schumacher Streif, il “muro” della Spinale Direttissima, una delle più belle piste nere di tutte le Alpi. La Direttissima, 2 km di percorso e 600 metri di dislivello, viene considerata una nera d’altri tempi: è molto amata per i suoi cambi di pendenza continui, per il panorama mozzafiato che offre su Madonna di Campiglio e per i suoi “muri” che raggiungono una pendenza del 70%.

Ma Madonna non è solo una località per sciatori esperti, anzi. Agli sciatori alle prime armi piacerà sapere che esiste una pista molto famosa e piuttosto facile: la pista Graffer, che prende il nome dallo storico rifugio che si trova verso metà percorso. Lungo la pista, facile e dolce, puoi ammirare l’incantevole scenario delle Dolomiti del Brenta e spingere il tuo sguardo fino all’Adamello e al Pian di Neve. La Graffer è una pista panoramica e perfetta per gli sciatori principianti, che piace però anche ai più esperti, grazie al meraviglioso panorama di cui gode. Qui la neve è sempre perfetta, le pendenze sono modeste ed il tracciato è molto largo, per sciate tranquille e divertenti.

Non solo adulti: centinaia di migliaia di famiglie scelgono Madonna di Campiglio ogni anno per i suoi servizi family friendly e per le possibilità che offre a bimbi e ragazzi, da 0 a 18 anni. Qualche esempio? Family park in quota, fattorie didattiche invernali, escursioni in slitta trainata da cani husky, impianti sicuri e piste a misura di bambino, dove cimentarsi per la prima volta sugli sci, seguiti da insegnanti esperti e qualificati.

Sulle piste di Madonna di Campiglio ti troverai davanti a un grande parco giochi all’aperto, ricoperto di soffice neve, sulla quale giocare, divertirsi e trascorrere del prezioso tempo in famiglia. Per la gioia dei più piccolini e per la serenità di mamma e papà. Se desideri far cimentare i tuoi bimbi con gli sci, a Madonna di Campiglio vai sul sicuro: qui sono infatti tantissime le scuole sci che propongono corsi collettivi o individuali per bimbi dai 3-4 anni in su. Le formule a disposizione sono moltissime e dipendono dall’età del bambino, dal suo grado di preparazione e dalla durata della tua vacanza, che solitamente varia da un week-end lungo fino alla vera e propria settimana bianca, ideale per iniziare a far prendere confidenza ai bimbi e per vedere qualche piccolo reale progresso. Il tutto sotto l’occhio esperto e sicuro dei maestri, specializzati nell’insegnamento di piccoli e piccolissimi.

Insomma, che tu sia un esperto sciatore, un semplice appassionato o una famiglia con bimbi alla prima esperienza sugli sci, a Madonna di Campiglio troverai piste che fanno al caso tuo.

Ora non ti resta che preparare la valigia e partire: e con MyPass Ski risparmi tempo e denaro sul tuo Skipass. Ti basterà scaricare la nostra app o registrarti sul nostro sito, inserendo i tuoi dati. Potrai decidere di ricevere MyPass Card direttamente a casa o presso il tuo comprensorio sciistico e potrai attivarla tramite un codice univoco. Entrerai sulle piste saltando ogni coda e pagando solo a fine sciata, pagando così solo il tempo effettivo che trascorrerai sulle piste. Un risparmio reale, di tempo e denaro.

Inoltre, con MyPass Ski puoi abbinare con un unico conto fino a 5 sciatori: la soluzione ideale per piccoli gruppi di amici o per famiglie con bambini. Ed hai sempre il 10% di sconto sul noleggio di attrezzatura e per le lezioni di sci su corsi collettivi per adulti e bambini presso la Scuola Italiana Sci Nazionale Des Alpes.

di Redazione DoveSciare.it
16 Novembre 2019

Località di cui si parla nell’articolo:

Madonna di Campiglio

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo