Impianti e piste aperte, dove sciare il 23 e il 24 novembre

22 Novembre 2019

© Fotografia - Arabba


La tanta neve caduta in questi giorni ha spinto tante località sciistiche ad anticipare l'apertura e il 23 e 24 novembre tante sono le possibilità per chi vuole concedersi un weekend sci ai piedi. 

Tante località hanno aperto i primi impianti già la scorsa settimana inaugurando una stagione che, per come è iniziata si preannuncia indimenticabile. 

VALLE D'AOSTA

Si scia ovviamente a Cervinia e dal 23 novembre aprono anche le piste di Valtournenche dove tutti gli impianti saranno aperti compreso il collegamento con Cervinia. Tutti i collegamenti saranno aperti anche nelle tre valli del Monterosa Skiche inaugura questo weekend la stagione sciistica. Per gli altri comprensori principali: La Thuile, Pila e Courmayeur bisognerà invece aspettare il 30 novembre. 

PIEMONTE

Prime sciate nel Mondolé Ski con l'apertura degli impianti di Artesina e di quelli di Prato Nevoso. Per domenica 24 è prevista anche l'apertura di un tapis roulant per bambini nella piccola ski area di Pian Muné. La Vialattea aprirà il 7 dicembre ma sul versante francese del comprensorio impianti e piste aperte a Montegenevre. Apre anche Piana di Vigezzo.

LOMBARDIA

Varie le scelte possibili in Lombardia con l'Aprica, Livigno limitatamente alla ski area Sitas, Santa Caterina (apertura prevista con riserva per il 23 novembre ma non si hanno ancora notizie ufficiali), Madesimo e anche a Foppolo i più piccoli potranno godersi le prime curve grazie all'apertura dei tapis roulant. Domenica sci ai piedi anche a Colere.

TRENTINO

E' chiuso per troppa neve il ghiacciaio Presena ma nell'attesa domani aprono 7 piste al Passo del Tonale mentre in Val di Fiemme apre la seggiovia Agnello a Pampeago e si scia anche al Passo Rolle. Tante poi le piste aperte a Madonna di Campiglio e all'Alpe Cimbra con i collegamenti sci ai piedi tra le varie ski area di Folgaria.

ALTO ADIGE

Si sci ovviamente in Val Senales e a Solda all'Ortles e in più si aggiungono alcune piste nel comprensorio 3 Cime Dolomiti

VENETO

Dopo il Col Gallina a Cortina anche la ski area Faloria Cristallo con tutte le piste già a disposizione degli appassionati. Prime piste aperte anche ad Arabba

di Redazione DoveSciare.it
22 Novembre 2019

Articoli promozionali

Sport Hotel Panorama: Ricomincio da qui

Dal resort Trentino di Fai della Paganella, alle porte delle Dolomiti di Brenta,... CONTINUA
L’Alpe Cimbra di Folgaria Lavarone Lusérn una vacanza in libertà!

La natura è il tuo parco avventura L’Alpe Cimbra si trova tra le infinite... CONTINUA
DOVESCIARE. L'app per non perdersi in pista.

Quante volte ti è successo di perdere gli amici mentre scii? Vuoi per una svolt... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.