CORTINA 2021 - I Mondiali di sci saranno eco sostenibili

25 Novembre 2019

© Fotografia - Cortina 2021 sostenibilità


I Mondiali di sci alpino, in programma a Cortina d'Ampezzo nel 2021, saranno eco sostenibili.

L'ente di certificazione internazionale DNV GL ha infatti rilasciato a Fondazione Cortina 2021 la certificazione di conformità allo standard internazionale ISO 20121:2012. Questo significa che la pianificazione e l'organizzazione dei Mondiali di sci del 2021 (ma anche le finali di Coppa del Mondo del prossimo marzo) saranno rispettose dell'ambiente. Un fatto di non secondaria importanza visto che ci troviamo in uno dei più belle angoli delle Dolomiti, sito UNESCO patrimonio dell’umanità.

L'obiettivo è quello di organizzare e realizzare un evento internazionale a basso impatto ambientale. Ci sarà quindi un sistema formalizzato e riconoscibile di analisi e gestione dei temi legati alla sostenibilità che riguarderà tutti gli aspetti, dalla realizzazione dei lavori sulle piste a sulle infrastrutture fino alla preparazione e battitura dei tracciati di gara.

“Siamo orgogliosi di questo risultato; l’ecosostenibilità e il rispetto dell’ambiente sono due dei pilastri su cui si fondano gli sforzi e le attività di Fondazione Cortina 2021 - ha commentato l'ad di Fondazione Cortina 2021 Valerio Giacobbi - L’obiettivo è quello di portare benefici a lungo termine all’intera comunità, sia in termine di opere, sia di impatto ambientale e sociale sulla comunità. Cortina 2021 è anche un’importante occasione per raccogliere esperienze, lavorare sulle giuste pratiche della sostenibilità e diventare così un modello di riferimento per i prossimi grandi eventi invernali.”

di Redazione DoveSciare.it
25 Novembre 2019

Località di cui si parla nell’articolo:

Cortina d'Ampezzo

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo