ELAN - Cala Cimenti e il team freeride Ripstick

28 Novembre 2019

© Fotografia - Cala Cimenti, team Elan Ripstick


Una nuova squadra dedicata al mondo freeride che in casa Elan prende il nome di Ripstisck. Cala Cimenti, Shanty Cipolli, Simon Hitthaler e Klaus Gruber sono gli atleti che sono stati scelti da Elan per comporre il team che porterà gli sci Ripstick nella powder di tutto il mondo.

Tra questi c'è anche un italiano, Cala Cimenti, 44 anni, alpinista e sciatore che ha all'attivo, tra le altre imprese, la scalata e discesa sci ai piedi del Manaslu, 8.163 metri, nella catena dell'Himalaya, che scende, non integralmente e in solitaria, con gli sci. Scala l’Ama Dablam, in Nepal, così come del Communism Peak, 7495 metri, in Tagikistan, il Peak Lenin, il Dhaulagiri (8.156 metri, discesa parziale con gli sci), il Laila peak, 6.096 m, in Pakistan, e il Nanga Parbat (8.126 m, Karakorum, Pakistan) scendendo con gli sci da poco sotto la cima. In ultimo la salita del Gasherbrum VII (6.955 metri) per realizzare la prima discesa integrale con gli sci.

"La nuova collezione Ripstick è all'altezza di questa sfida: un ottimo sci da freeride All Mountain, versatile, ben strutturato e performante su ogni neve, che offre il massimo in velocità e sul ripido, garantendo una sciata fluida in tutte le condizioni. Il brand è da sempre al fianco degli appassionati e degli atleti di freeride perché è consapevole che grazie al continuo dialogo con loro nascono molte delle innovazioni presenti nei prodotti".

di Redazione DoveSciare.it
28 Novembre 2019

Articoli promozionali

Sport Hotel Panorama: Ricomincio da qui

Dal resort Trentino di Fai della Paganella, alle porte delle Dolomiti di Brenta,... CONTINUA
DOVESCIARE. L'app per non perdersi in pista.

Quante volte ti è successo di perdere gli amici mentre scii? Vuoi per una svolt... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.