FUENSDALEN - Tommy Sala al primo successo in Coppa Europa

30 Novembre 2019

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Tommaso Sala


Il weekend agonistico si è aperto alla grande per l'Italia che festeggia il primo successo in carriera in Coppa Europa di Tommaso Sala. 

Il 24 enne brianzolo ha infatti vinto tra i rapid gates di Funesdalen, in Svezia, mostrando eccellenti segnali di ripresa dopo un anno trascorso ai box per infortunio. 

Tommaso Sala ha battuto, recuperando due posizioni nella seconda manche, i talento norvegese Lucas Braathen e il tedesco Linus Strasser. A punti anche un altro azzurro, Federico Liberatore, con la 18 esima posizione. 

"Sono davvero contento per questa vittoria che fa bene al morale e alla sciata - ha spiegato Tommaso Sala al termine dello slalom -. Non è stato semplice, perché nella seconda manche la neve si spaccava e quasi tutti hanno sbagliato, me incluso. Non mi aspettavo di vincere, ma alla fine quando ho visto il verde sul cronometro ero davvero felice. Era un risultato che aspettavo da tanto. Già Levi era andata abbastanza bene, però non avevo preso la qualifica. Qui a Funesdalen sempre meglio, fino alla vittoria di oggi. Ora l'obiettivo è andare in Val d'Isère (la prossima gara di slalom nel Calendario di Coppa del mondo, ndr) a prendere la qualifica. Mi sento da primi venti al mondo e questo, per ora, sarà il mio obiettivo".

 

di Redazione DoveSciare.it
30 Novembre 2019

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo