BEAVER CREEK - Innerhofer: Tutto procede al meglio, ci vediamo in Gardena

03 Dicembre 2019

© Fotografia - Fisi - Innerhofer


Aveva destato un po' di preoccupazione la notizia di stamattina che riguardava il rientro in Italia di Christof Innerhofer e il conseguente forfait alle gare di Beaver Creek. 

In realtà il recupero è andato bene, e Inner, secondo quanto riporta la Fisi - ha la consapevolezza di aver lavorato bene e di aver messo benzina nel motore in vista dei prossimi impegni, a partire da quello della Val Gardena sulla Saslong

 "Abbiamo valutato la situazione con i dottori che mi hanno seguito - ha commentato Innerhofer -, i quali mi hanno consigliato di proseguire gli allenamenti. Facendo un bilancio dell'ultimo mese, ho disputato tante sessioni di allenamento a quota 3000 metri, ricominciando praticamente a sciare da zero negli Stati Uniti. In questo modo sono giunto ad un buon livello quantitativo e di feeling sulla neve, ma logicamente rimango un po' in ritardo in termini di preparazione agonistica rispetto ai miei compagni".

Innerhofer si era fatto male a marzo, nel corso degli assoluti di Cortina sulla nuova pista Vertigine, da lì l'operazione al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, l'estate di allenamento e recupero in solitaria e poi con i compagni, il mese scorso, a Copper Mountain in vista delle gare nordamericane che poi ha deciso di non correre. 

"La mia progressione è buona, sono all'ottavo mese dopo l'infortunio ed è giunto il momento di riposare qualche giorno, per poi puntare a ricominciare con allenamenti di qualità - ha concluso Innerhofer - Soffro a non essere in gara al fianco dei miei compagni, perchè la competizione è tutto per me e gareggerei anche su una sola gamba, però credo sia la valutazione più saggia. L'obiettivo è arrivare agli appuntamenti in Val Gardena in condizione di competitività, perché è mia intenzione gareggiare ancora per molti anni".

di Redazione DoveSciare.it
03 Dicembre 2019

Articoli promozionali

Sciare a Nassfeld

Scoprite la regione di Nassfeld/Pramollo – un comprensorio sciistico pieno di ... CONTINUA
CheckYeti: Trovare la migliore scuola di sci non è mai stato così facile

Le lunghe code davanti all'ufficio della scuola di sci e i corsi di sci al compl... CONTINUA
VAL DI FIEMME, SCI GIORNO E NOTTE

La Val di Fiemme è circondata da cime di rara bellezza, come le guglie del Late... CONTINUA
Godetevi esperienze indimenticabili a 3 Cime / 3 Zinnen Dolomiten

Cinque montagne, ognuna con il proprio carattere unico. I nostri impianti di ris... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Comment

RAI LADRONA anche stasera niente diretta tv del SUPERG MASCHILE . RAI LADRONA alle 18 30 cambia da rai sport hd a rai sport per mostrarci il nuoto .Dopo aver mostrato per tutto il giorno l'annuncio dell superg alle ore 18 45 su raisport hd . NON PAGATE IL CANONE a questa cosca romana chiamata RAI. ladri ladroni truffatori pagliacci .

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.