BEAVER CREEK - Innerhofer: Tutto procede al meglio, ci vediamo in Gardena

03 Dicembre 2019

© Fotografia - Fisi - Innerhofer


Aveva destato un po' di preoccupazione la notizia di stamattina che riguardava il rientro in Italia di Christof Innerhofer e il conseguente forfait alle gare di Beaver Creek. 

In realtà il recupero è andato bene, e Inner, secondo quanto riporta la Fisi - ha la consapevolezza di aver lavorato bene e di aver messo benzina nel motore in vista dei prossimi impegni, a partire da quello della Val Gardena sulla Saslong

 "Abbiamo valutato la situazione con i dottori che mi hanno seguito - ha commentato Innerhofer -, i quali mi hanno consigliato di proseguire gli allenamenti. Facendo un bilancio dell'ultimo mese, ho disputato tante sessioni di allenamento a quota 3000 metri, ricominciando praticamente a sciare da zero negli Stati Uniti. In questo modo sono giunto ad un buon livello quantitativo e di feeling sulla neve, ma logicamente rimango un po' in ritardo in termini di preparazione agonistica rispetto ai miei compagni".

Innerhofer si era fatto male a marzo, nel corso degli assoluti di Cortina sulla nuova pista Vertigine, da lì l'operazione al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, l'estate di allenamento e recupero in solitaria e poi con i compagni, il mese scorso, a Copper Mountain in vista delle gare nordamericane che poi ha deciso di non correre. 

"La mia progressione è buona, sono all'ottavo mese dopo l'infortunio ed è giunto il momento di riposare qualche giorno, per poi puntare a ricominciare con allenamenti di qualità - ha concluso Innerhofer - Soffro a non essere in gara al fianco dei miei compagni, perchè la competizione è tutto per me e gareggerei anche su una sola gamba, però credo sia la valutazione più saggia. L'obiettivo è arrivare agli appuntamenti in Val Gardena in condizione di competitività, perché è mia intenzione gareggiare ancora per molti anni".

di Redazione DoveSciare.it
03 Dicembre 2019

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Inviato da Non registrato il 6 Dicembre 2019
Comment

RAI LADRONA anche stasera niente diretta tv del SUPERG MASCHILE . RAI LADRONA alle 18 30 cambia da rai sport hd a rai sport per mostrarci il nuoto .Dopo aver mostrato per tutto il giorno l'annuncio dell superg alle ore 18 45 su raisport hd . NON PAGATE IL CANONE a questa cosca romana chiamata RAI. ladri ladroni truffatori pagliacci .