Piemonte in pista, uno skipass gratis per gli under 14

03 Dicembre 2019


Gli under 14 sciano un giorno gratis sulle piste Piemonte. L'iniziativa si chiama "Piemonte in Pista", è valida per la stagni e sciistica 2019 2020, ed è stata promossa dall'assessorato allo Sport e alle Politiche Giovanili della Regione Piemonte, in collaborazione con Arpiet (Associazione regionale piemontese delle imprese esercenti trasporto a fune in concessione). La Regione ha investito 100.000 euro per realizzare questa promozione finalizzata ad avvicinare i ragazzi alla neve.

"Portare i giovani sulle piste da sci, facendo scoprire loro, fin da piccoli, la bellezza degli sport sulla neve. È questo uno degli obiettivi che ci siamo prefissati con l’iniziativa "Piemonte in Pista", una campagna su cui la Regione Piemonte ha deciso di investire 100 mila euro, proprio perché crede nell’importanza di sostenere il sistema neve piemontese e la promozione tra i più giovani di questi sport – ha commentato  Fabrizio Ricca, assessore regionale allo Sport e alle Politiche Giovanili - La nostra volontà, ovviamente, è anche quella di sgravare le famiglie da una spesa, quello dello skipass giornaliero, che può aiutarle a progettare più uscite sulla neve nel corso della stagione sciistica. Crediamo che le nostre montagne si meritino di essere popolate da giovani atleti piemontesi intenzionate a viverle".

I giovani sciatori possono scegliere un giorno a scelta tra i seguenti: sabato 21 dicembre 2019, domenica 22 dicembre 2019, sabato 28 marzo 2020, domenica 29 marzo 2020 e possono aderire all'iniziativa semplicemente iscrivendoli al link http://www.regione.piemonte.it/piemonteinpista che sarà tuttavia online solo dal 10 dicembre; si potrà scegliere tra oltre 20 località sciistiche che hanno aderito all'iniziativa. 

TUTTE LE LOCALITA' SCIISTICHE IN PIEMONTE

"Abbiamo accolto da subito con favore la proposta dell’assessore allo Sport, perfettamente in linea con le iniziative che da anni stiamo portando avanti come Arpiet per facilitare l’avvicinamento dei giovani alla pratica degli sport invernali - ha spiegato Giampiero Orleoni, presidente di Arpiet - In questo periodo le nostre stazioni stanno lavorando intensamente per garantire un’apertura ottimale degli impianti, che in alcuni casi è già avvenuta grazie alle nevicate di questi giorni. Auspichiamo che "Piemonte in Pista" possa portare nelle oltre 20 stazioni piemontesi che hanno aderito tantissimi giovani desiderosi di trascorrere una giornata all’insegna dello sport e del divertimento, in completa sicurezza".

 

di Redazione DoveSciare.it
03 Dicembre 2019

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo