LAKE LOUISE - Goggia: cerco la mia performance migliore, domani la discesa

05 Dicembre 2019

© Fotografia - FIsi Pentaphoto - Sofia Goggia


Decimo posto per Sofia Goggia nell'ultima prova in vista della discesa di Lake Louise che inagurerà domani la stagione della veocità femminile di Coppa del mondo. 

la più veloce nell'allenamento di oggi è stata la 21 enne norvegese Kajsa Vickhoff Lie che era stata la migliore anche nella prima prova. Tamara Tippler, Nina Ortlieb e Nicole Schmidhofer inseguono la scandinava mentre Nicole Delago è la migliore delle azzurre con il settimo tempo. 

Poi, come detto Goggia col decimo tempo, Francesca Marsaglia con il 21 esimo, Elena Curtoni col 29simo, Federica Brignone col 33 esimo e Nadia Delago con il 37 esimo crono.

Inutile dire che domani tutti gli occhi saranno puntati su Sofia: "Dopo la garaccia di Soelden, il piazzamento nel Vermont partendo il pettorale numero 54 mi ha regalato una bella iniezione di fiducia - ha commentato Sofia Goggia -. Adesso qui a Lake Louise vado alla ricerca della mia performance migliore. Sto studiando nei minimi dettagli la pista, nel primo giorno di allenamento ho avuto buone sensazioni, studiando bene al computer le linee migliori posso ancora migliorare in vista delle gare".

Poi la campionessa olimpica di discesa è tornata sulla gara di Killington complimentandosi con le compagne per la doppietta messa a segno.

"Avevo la consapevolezza di avere lavorato nel modo giusto, e a Copper avevamo fatto un buon allenamento sulla velocità. L'undicesimo posto è arrivato con il settimo tempo nella seconda manche e sono contenta, a Killington noi italiane andiamo sempre bene, sono state molto brave sia Bassino che Brignone. Faccio i complimenti a Marta, finalmente ha lasciato il segno, se lo meritava".

L'appuntamento con la discesa libera di Lake Louise sulla pista Men's Olympic Downhill è per domani alle ore 20.30 ore italiane; si potrà seguire la gara di sci in tv su Rai Sport ed Eurosport e in streaming web.

di Redazione DoveSciare.it
05 Dicembre 2019

Località di cui si parla nell’articolo:

Lake Louise

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo