LAKE LOUISE - Splendido podio per Francesca Marsaglia, vince Schmidhofer

07 Dicembre 2019

© Fotografia - Fisi Pentaphoto- Francesca Marsaglia


Nicole Schmidhofer vince la discesa numero 2 di Lake Louise davanti a una Mikaela Shiffrin decisamente in palla.

L’Italia festeggia per la splendida prova di Francesca Marsaglia che conquista il terzo posto con una gara superba, interpretando alla perfezione la parte centrale di gara, dove la stessa si decideva e che ha mietuto parecchie “vittime”: chiedere a Delago e Goggia. Marsaglia ha spuntato il podio precedendo di due soli centesimi la ancora ottima Ledecka che, dopo la vittoria di ieri, oggi deve accontentarsi della medaglia di legno.

"Sono veramente commossa - ha commentato finita la gara Frency Marsaglia -, ieri ero delusa perché era un po' di tempo che avevo un buon feeling con la discesa e sono stata molto delusa di non essere riuscita a mettere in pista ciò che volevo fare, oggi ho pensato solamente a sciare, senza pensare, rendendo continua la mia azione. Sono tanto felice che il mio primo podio sia arrivato su una pista del genere".

Secondo posto per un’ottima Shiffrin che paga forse solo la maggiore attitudine di Schmidhofer alla velocità. La statunitense è seconda per soli 13 centesimi. Sofia Goggia è partita a palla come suo solito ma non è riuscita a interpretare nel modo giusto la parte centrale di gara dove alla grinta e alla velocità andava aggiunta la traiettoria giusta. Un grave errore dove è uscita Delago, poi un altro e poi un rincorrere fino al traguardo. Alla fine l’azzurra è solo dodicesima con un distacco di 1’’39.

Le altre azzurre: Elena Curtoni è 18 esima, Nadia Delago 33 esima mente Nadia Delago non ha concluso la gara.

di Redazione DoveSciare.it
07 Dicembre 2019

Località di cui si parla nell’articolo:

Lake Louise

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo