ENERGIAPURA - Cos'è e a cosa serve il sottotuta anti taglio

15 Dicembre 2019

Se avete visto una gara di slalom parallelo averete anche notato che, nonostante la velocità non molto elevata, uno scontro tra atleti è abbastanza probabile e potenzialmente molto pericoloso.

Oltre ai potenziali problemi di origine traumatica che deriverebbero da un eventuale scontro, un altro problema rilevante sono le ferite causate dagli sci. Le lamine sono infatti - lo dice la parola stessa - lame affilati come rasoi e in uno scontro diventano un'arma incontrollabile.

Il brand Energiapura ha ideato un sottotuta Cut Resistant, ovvero che resiste al taglio. La maglia e i pantaloni vengono indossati sotto la tuta, sono stati pensati sia per gli atleti dello sci alpino ma anche per tutti gli sciatori amatoriali per proteggersi dagli incidenti da taglio. Prodotto brevettato, Certificato come DPI Cut Resistance Level 3, vincitore dello Snow Industry Award 2017, il dispositivo Cut Resistant è nato per rispondere alle esigenze degli atleti e della FIS per garantire massima sicurezza in caso di cadute ad alto impatto.


Tant’è che la Fis ne consiglia caldamente l’utilizzo, specialmente per i paralleli. Prodotto termico, elastico e anti batterico.
 Viene utilizzato da diverse Nazionali in Coppa del Mondo e molti atleti ne sono i Testimonial come il giovanissimo talento Neozelandese Alice Robinson, le italiane emergenti Martina Peterlini e Marta Rossetti e big come Henrik Kristoffersen e Marco Schwarz. Il Cut Resistant è il frutto della ricerca di Energiapura dedicata agli atleti e alla loro sicurezza.

di Redazione DoveSciare.it
15 Dicembre 2019

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo