BOLBENO - 4 milioni per una seggiovia nella ski area più bassa d’Italia

22 Dicembre 2019

© Fotografia - Bolbeno.info


Grandi novità in vista per Bolbeno, piccola località sciistica delle Giudicarie.

Si prevede infatti un investimento da 4 milioni di euro, sostenuto dalla Provincia di Trento, per la realizzazione di una seggiovia al posto dell’attuale ski-lift con contestuale allungamento della pista e potenziamento dell’impianto di innevamento programmato e installazione di un impianto di illuminazione. Bolbeno è una frazione del Comune di Borgo Lares, sulla strada che porta verso Madonna di Campiglio dal lago d’Idro.

Lo ski-lift è una sorta di palestra dello sci, utilizzata dai locali e dagli abitanti dei 40 comuni circostanti e che attira ogni anno 800 piccoli sciatori. Con i miglioramenti si vorrebbe sviluppare la pista ed omologarla a norma Fis e aumentare l’appetibilità e la fruibilità dell’impianto.

Bolbeno si trova tuttavia a soli 580 metri di quota, è probabilmente la stazione sciistica a più bassa quota d’Italia e quindi già si sentono le prime voci di dissenso, visto il mantra che vorrebbe, per motivi climatici, il divieto di realizzare nuovi impianti al di sotto dei 1600 - 2000 metri. Osservazioni comprensibili come è comprensibile chi sostiene Bolbeno come volano per lo sviluppo della pratica dello sci sul territorio.

di Redazione DoveSciare.it
22 Dicembre 2019

Località di cui si parla nell’articolo:

Bolbeno - Borgo Lares

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo