BORMIO - Inizia la tre giorni di Coppa, Paris e Casse tra i più veloci in prova

26 Dicembre 2019

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Dominik Paris


E' Roger Brice il più veloce nella prova cronometrata sulla pista Stelvio di Bormio dove nei prossimi tra giorni farà tappa la Coppa del mondo di sci. Secondo posto per Dominik Paris poi, a soli 8 centesimi dal maestro della Stelvio, c'è un Mattia Casse in grande spolvero, secondo per soli 8 centesimi.

I tempi nelle prove contano poco: qualcuno si nasconde, qualcuno osa, tutti studiano il tracciato, ma il miglior tempo di Domme non può che far ben sperare in vista delle discese che si terranno nei prossimi due giorni e che saranno poi seguiti da una combinata alpina. 

Lo scorso anno infatti (si corse anche un superG) Paris mise a segno una doppietta storica; la stelvio è la sua pista e lui è ancora a secco in questa stagione. Anche lo scorso anno Bormio sblocco il fuoriclasse della Val d'Ultimo, fu l'alba della stagione migliore della sua carriera. Inutile dire che le aspettative su di lui sono altissime. 

Paris ama questa pista perché difficile, tecnica, durissima e allo stesso tempo da ragionare. L'appuntamento è per domani alle 11.30 con la prima discesa (qui il programma dei prossimi giorni). 

Tornando alla prova cronometrata di oggi Brice è, come detto, il più veloce con 1,55,42, segue Paris a 22 centesimi, Casse a 30 centsimi, quindi il norvegese Aleksander Aamodt Kilde a il tedesco Josef Ferstl, svizzero Beat Feuz, l'austriaco Matthias Mayer, poi Reichelt, Clarey, Ganong. Al quindicesimo posto c'è Matteo Marsaglia mentre sono più attardati gli altri azzurri.  

di Redazione DoveSciare.it
26 Dicembre 2019

Località di cui si parla nell’articolo:

Bormio

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo