PRATO NEVOSO - La cabinovia è pronta ma aprirà dopo l’Epifania “colpa della burocrazia”

30 Dicembre 2019

© Fotografia - Prato Nevoso nuova cabinovia


È stata costruita in estate e doveva trasportare i primi sciatori in queste Vacanze di Natale. L’inaugurazione della nuova cabinovia di Prato Nevoso slitterà a dopo l’Epifania, è i motivi sono di carattere burocratico. Un ritardo che non è andato giù allo staff della Prato Nevoso spa.

"Insieme con i tecnici e gli operai austriaci abbiamo letteralmente lavorato pancia a terra dall'estate per rispettare i tempi - ha commentato amministratore Gianluca Oliva -E ce l'avevamo anche fatta. Perfino con qualche giorno d'anticipo grazie alle squadre di tecnici che hanno lavorato ininterrottamente.  Ma non avevamo fatto i conti con la burocrazia.  Prima abbiamo dovuto aspettare due mesi per una firma. Ma il peggio è avvenuto con il collaudo. Doveva essere prima di Natale per inaugurare la cabinovia per le vacanze di fine anno. Ma il vento ha convinto gli ispettori dell'Ustif a rinviare i test. Ci hanno proposto gli due ultimi giorni dell'anno ma abbiamo dovuto dire no".

Per eseguire i collaudi si sarebbe infatti dovuto interrompere il collegamento col Mondolè, un non sense nel periodo di grande afflusso natalizio. "Spiace però non aver mantenuto una promessa per colpa della burocrazia - continua Oliva - In fondo noi abbiamo investito otto milioni in questo gioiello della tecnologia dimostrando di credere nel futuro turistico di quest' area. Ma ci siamo trovati impotenti di fronte agli ostacoli che la macchina pubblica dissemina lungo il percorso".

di Redazione DoveSciare.it
30 Dicembre 2019

Località di cui si parla nell’articolo:

Prato NevosoMondole Ski

Articoli promozionali

Sport Hotel Panorama: Ricomincio da qui

Dal resort Trentino di Fai della Paganella, alle porte delle Dolomiti di Brenta,... CONTINUA
DOVESCIARE. L'app per non perdersi in pista.

Quante volte ti è successo di perdere gli amici mentre scii? Vuoi per una svolt... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.