PRATO NEVOSO - La cabinovia è pronta ma aprirà dopo l’Epifania “colpa della burocrazia”

30 Dicembre 2019

© Fotografia - Prato Nevoso nuova cabinovia


È stata costruita in estate e doveva trasportare i primi sciatori in queste Vacanze di Natale. L’inaugurazione della nuova cabinovia di Prato Nevoso slitterà a dopo l’Epifania, è i motivi sono di carattere burocratico. Un ritardo che non è andato giù allo staff della Prato Nevoso spa.

"Insieme con i tecnici e gli operai austriaci abbiamo letteralmente lavorato pancia a terra dall'estate per rispettare i tempi - ha commentato amministratore Gianluca Oliva -E ce l'avevamo anche fatta. Perfino con qualche giorno d'anticipo grazie alle squadre di tecnici che hanno lavorato ininterrottamente.  Ma non avevamo fatto i conti con la burocrazia.  Prima abbiamo dovuto aspettare due mesi per una firma. Ma il peggio è avvenuto con il collaudo. Doveva essere prima di Natale per inaugurare la cabinovia per le vacanze di fine anno. Ma il vento ha convinto gli ispettori dell'Ustif a rinviare i test. Ci hanno proposto gli due ultimi giorni dell'anno ma abbiamo dovuto dire no".

Per eseguire i collaudi si sarebbe infatti dovuto interrompere il collegamento col Mondolè, un non sense nel periodo di grande afflusso natalizio. "Spiace però non aver mantenuto una promessa per colpa della burocrazia - continua Oliva - In fondo noi abbiamo investito otto milioni in questo gioiello della tecnologia dimostrando di credere nel futuro turistico di quest' area. Ma ci siamo trovati impotenti di fronte agli ostacoli che la macchina pubblica dissemina lungo il percorso".

di Redazione DoveSciare.it
30 Dicembre 2019

Località di cui si parla nell’articolo:

Prato NevosoMondole Ski

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo