ZAGABRIA - Vlhova incontenibile, manche spettacolo di Martina Peterlini

04 Gennaio 2020

© Fotografia - fisipentaphoto - Martina Peterlini


Petra Vlhova batte Mikaela Shiffrin nello slalom di Zagabria (Croazia) e vince l'11 esima gara in carriera. Due manche monstre per la slovacca che fa esplodere tutta la sua potenza sulla pista croata. Una Shiffrin comunque buona paga dazio e porta a casa il secondo posto con un distacco di 1,31. L'Italia finalmente sorride anche il slalom grazie a una eccellente seconda manche di Martina Peterlini. 

Vlhova e Shiffrin comunque fanno un altro sport, tant'è vero che la terza classificata, l'austriaca Kathrina Liensberger si trova a 3,4 secondi. Un'eternità. 

La migliore delle azzurre è Irene Curtoni, 13 esima, subito davanti a Martina Peterlini, capace di fare segnare il quinto tempo nella seconda prova che le permette di recuperare ben 15 posizioni. 

"Sono felicissima, è davvero bello - ha commentato Martina Peterlini al termine della gara - Sapevo che stavo sciando bene. Finalmente sono riuscita a fare due manche al massimo anche se partivo con un pettorale piuttosto alto. Sapevo di avere dentro un bel risultato e ora mi dà molta fiducia".

Per la 21 enne trentina, per la prima volta nella top 15 in Coppa del mondo una bella iniezione di fiducia in vista del proseguio della stagione: "Cercherò di migliorare ancora il numero di partenza e di fare sempre belle manches come quella di oggi. Siamo un gruppo molto unito e molto giovane e quindi ci spingiamo l'una con l'altra. Flachau l'ho provata una volta, so che si può osare e cercherò di farlo"

di Redazione DoveSciare.it
04 Gennaio 2020

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo